A Forlì apre MediaWorld

Novembre 24, 2023

MediaWorld ha aperto a Forlì il suo 129° punto vendita in viale Vittorio Veneto, 13 (principale arteria dello shopping forlivese). Sugli oltre 1.500 mq di spazio commerciale (1.900 i mq totali), la catena utilizza nel nuovo store il format Experience Store (il secondo dell’Emilia-Romagna dove MediaWorld conta oggi 12 negozi) dove, grazie all’innovativo design ‘Look & Feel’, i cittadini della città e provincia di Forlì-Cesena, “potranno usufruire delle ampie aree esperienziali dove toccare con mano i prodotti, testare, ricevere consulenza e godere di quelle emozioni che solo la tecnologia sa regalare”, si legge nella nota. In particolare, sono quattro le Experience Zone dedicate alle passioni e preferenze che caratterizzano la clientela locale che saranno palcoscenico di eventi e incontri con influencer ed esperti, oltre alla presenza di un’ampia area espositiva dedicata al grande elettrodomestico: Hi-Fi Zone, Gaming Zone, Mobility Zone e BetterWay Zone.

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, App e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito mediaworld.it e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up e Pick&Pay con ritiro in store. Le persone che lavoreranno nel negozio sono 22: persone provenienti dal territorio che grazie, a un background multiculturale in linea con le politiche di parità promosse da MediaWorld, potranno supportare sia la popolazione autoctona sia gli studenti, i turisti e i cittadini che parlano lingue straniere.

Secondo i dati MediaWorld, il mercato Emiliano-Romagnolo ha registrato una crescita stabile e costante. Rispetto ai settori di rilevo che hanno guidato nella scelta di valorizzare determinate categorie di prodotto, MediaWorld segnala in particolare: piccoli e grandi elettrodomestici per la cucina, telefonia e cura della persona.

Non solo: con l’arrivo nel capoluogo forlivese, MediaWorld prosegue il proficuo rapporto con tutti gli attori istituzionali e gli stakeholder presenti sul territorio. Non solo indotto e occupazione, bensì la partecipazione attiva a progetti che, prima di tutti, si focalizzino su bambini, studenti e giovani: la risorsa più importante sulla quale investire. In continuità con l’inaugurazione di Ravenna e l’impegno MediaWorld a supporto delle popolazioni colpite dall’alluvione del 4 maggio, l’azienda ha deciso, infatti, di creare due MediaWorld Lab, una iniziativa studiata da MediaWorld sotto l’egida di Regione Emilia-Romagna e l’Ufficio Scolastico Regionale (Servizio Marconi TSI) nell’alveo dei progetti “Next Generation Classroom – Scuola 4.0”.  In base alle indicazioni del personale scolastico circa le esigenze didattiche, MediaWorld ha dotato le nuove aule con le tecnologie più recenti, installando 26 postazioni complete, che consentono attività con schermo condiviso/mirroring nonché lavori individuali o a coppie.