MediaWorld main sponsor dell’Olimpia Milano

Settembre 10, 2024

MediaWorld diventa Main Sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega basket Serie A. Una partnership strategica che unisce due leader nei rispettivi settori, accomunati dalla passione per l’eccellenza, l’innovazione e la vicinanza al grande pubblico al quale, sul campo, in store e online regalano quotidianamente esperienze memorabili.

La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali che testimoniano la portata della collaborazione a favore di una target audience ampiamente sovrapponibile in termini sociodemografici. Fra queste: match tickets e VIP experience che entreranno nei programmi loyalty e in quelli a premi MediaWorld, sviluppo di prodotti co-branded, attività all’interno dello stadio come “half time show”, “moment of the match” e “man of the match”, eventi speciali, contenuti interattivi sui social di entrambi gli attori e visibilità in store nell’ampia rete di oltre 130 punti vendita MediaWorld.

La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano, sesto club sportivo in Italia e primo nella categoria Basket, con una fan base di un milione di tifosi, godrà di una visibilità straordinaria e omnicanale, grazie alla portata capillare di entrambi i brand. La sinergia tra la presenza online e offline di MediaWorld e l’enorme seguito dell’Olimpia Milano, sia a livello nazionale che internazionale, garantirà una diffusione senza precedenti. Ecco alcuni numeri che testimoniano l’ampiezza di questa partnership:

  • 90 milioni di visitatori unici on line su sito MediaWorld all’anno
  • 65 milioni di visitatori degli store MediaWorld all’anno
  • Più di 33 milioni di spettatori live e TV durante le partite di campionato
  • Più di 123 milioni di spettatori, considerando anche la visibilità internazionale garantita dall’Eurolega.

In aggiunta a questi numeri, la partnership raggiungerà un’audience potenziale ancora più ampia, includendo oltre a tutti i clienti e contatti MediaWorld e tifosi dell’Olimpia Milano, gli oltre 15.000 giovani coinvolti nell’Armani Junior Program che promuove il basket ed i suoi valori sul territorio nazionale. Questo aspetto si integra perfettamente all’impegno pluriennale di MediaWorld a supporto dei giovani che va dalla promozione delle materie STEM con il progetto “Tech is Woman” alla dotazione di prodotti tecnologici alle scuole con il progetto “MediaWorld Lab”: pilastri fondamentali delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa dell’azienda.

Guarda i momenti della conferenza su The New Retail IG