MediaWorld diventa Main Sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega basket Serie A. Una partnership strategica che unisce due leader nei rispettivi settori, accomunati dalla passione per l’eccellenza, l’innovazione e la vicinanza al grande pubblico al quale, sul campo, in store e online regalano quotidianamente esperienze memorabili.
La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali che testimoniano la portata della collaborazione a favore di una target audience ampiamente sovrapponibile in termini sociodemografici. Fra queste: match tickets e VIP experience che entreranno nei programmi loyalty e in quelli a premi MediaWorld, sviluppo di prodotti co-branded, attività all’interno dello stadio come “half time show”, “moment of the match” e “man of the match”, eventi speciali, contenuti interattivi sui social di entrambi gli attori e visibilità in store nell’ampia rete di oltre 130 punti vendita MediaWorld.
La partnership tra MediaWorld e Olimpia Milano, sesto club sportivo in Italia e primo nella categoria Basket, con una fan base di un milione di tifosi, godrà di una visibilità straordinaria e omnicanale, grazie alla portata capillare di entrambi i brand. La sinergia tra la presenza online e offline di MediaWorld e l’enorme seguito dell’Olimpia Milano, sia a livello nazionale che internazionale, garantirà una diffusione senza precedenti. Ecco alcuni numeri che testimoniano l’ampiezza di questa partnership:
- 90 milioni di visitatori unici on line su sito MediaWorld all’anno
- 65 milioni di visitatori degli store MediaWorld all’anno
- Più di 33 milioni di spettatori live e TV durante le partite di campionato
- Più di 123 milioni di spettatori, considerando anche la visibilità internazionale garantita dall’Eurolega.
In aggiunta a questi numeri, la partnership raggiungerà un’audience potenziale ancora più ampia, includendo oltre a tutti i clienti e contatti MediaWorld e tifosi dell’Olimpia Milano, gli oltre 15.000 giovani coinvolti nell’Armani Junior Program che promuove il basket ed i suoi valori sul territorio nazionale. Questo aspetto si integra perfettamente all’impegno pluriennale di MediaWorld a supporto dei giovani che va dalla promozione delle materie STEM con il progetto “Tech is Woman” alla dotazione di prodotti tecnologici alle scuole con il progetto “MediaWorld Lab”: pilastri fondamentali delle iniziative di responsabilità sociale d’impresa dell’azienda.
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