Prosegue la trattativa ePrice-Negma

Febbraio 3, 2022

Con una nota ufficiale, ePrice ha comunicato, lo scorso 31 gennaio, che si è concluso il termine per il completamento di una light due diligence da parte dell’investitore istituzionale Negma, che lo scorso 23 gennaio 2022 aveva presentato una manifestazione di interesse per l’eCommerce italiano “finalizzata al risanamento di ePrice. In particolare, la manifestazione d’interesse prevede una ripatrimonializzazione della società tesa a risolvere la situazione di cui all’art. 2447 c.c. in cui si trova ePrice e trasformare la stessa in un investment company. Tale manifestazione di interesse prevede l’avvio di una light due diligence da completarsi entro il 31 gennaio 2022 e la richiesta di un periodo di esclusiva sino al 15 febbraio 2022 per definire termini e condizioni di un accordo definitivo”.

Secondo quanto scritto da Repubblica, con sedi a Dubai, Parigi e Milano, Negma Group, fondata nel 2013 dal suo presidente Elaf Gassam, è una società di investimento già a vario titolo entrata in scena a sostegno di altre aziende italiane in difficoltà, da Bioera a Visibilia passando per Tiscali e Fidia. Nel nostro paese, è guidata da Roberto Culicchi, il quale da fine 2019 a fine 2020 è stato proprio consulente legale speciale, di ePrice.  Nei mesi scorsi, dalle comunicazioni diffuse dalla Consob, era emersa già un’importante attività di Negma sulle azioni della società dello shopping online, collegata con ogni probabilità anche alla conversione delle obbligazioni sottoscritte nei mesi scorsi: ad agosto il presidente Elaf Mhmood Gassam aveva dichiarato che il gruppo da lui presieduto era salito al 7,34% di ePrice, per poi scendere al 4,9% all’inizio di settembre e risalire al 7,12% a ottobre (ultima operazione registrata dalla Consob). 

Nella nota, viene inoltre sottolineato che Negma non ha riscontrato elementi ostativi al proseguimento delle trattative per definire, entro il termine del periodo di esclusiva del 15 febbraio 2022, termini e condizioni di un accordo definitivo finalizzato al risanamento di ePrice.