La nuova vita del flagship store di Limbiate con Unieuro

Ottobre 14, 2021

Lo scorso 24 settembre, Unieuro ha riaperto i battenti dello ‘storico’ flagship store di Limbiate (Mb) acquisito lo scorso febbraio a seguito dell’asta giudiziaria che ha coinvolto i punti vendita ex-Euronics appartenuti alla Galimberti S.p.A.

Ebbene, siamo andati a visitare il negozio reduce da una totale ristrutturazione dei 2000 metri quadri espositivi che ha reso lo store corrispondente al layout caratteristico di Unieuro. Posto al primo piano del centro commerciale situato di viale Monza 75, lungo uno snodo di grande traffico come la Strada Statale Saronnese, entrando nel negozio la prima cosa che si percepisce è la positiva luminosità, accesa anche dalla pavimentazione bianca. All’ingresso, sia sul lato destro sia su quello sinistro, è l’accessorio a dare il benvenuto alla clientela, insieme all’imponente bancone centrale dedicato alla assistenza (e alla fotografia) su cui campeggia la scritta ‘Prima e dopo i tuoi acquisti noi ci siamo: finanziamenti, start&go, valore al tuo usato, applicazione pellicola”. 

Prende spazio la telefonia e la tecnologia a più ampio respiro con le isole dedicate ad Apple, Samsung, Oppo e l’area gaming (attiva e funzionante). La lunga ‘navata’ si chiude con il reparto Tv: ampio e ben realizzato, vede alcuni modelli esposti a parete e altri inseriti su una pedana nera che ben li evidenziano. Gli apparecchi sono funzionanti e ‘suggeriscono’ alla clientela di restare in negozio il tempo necessario per l’acquisto. Inutile sottolineare come, in questo periodo, complice lo switch off del mercato Tv, il reparto è ‘affollato’ di clienti.

Proseguendo, si passa al settore del grande elettrodomestico (sulla destra) e il ped (sulla sinistra) che, a parere nostro, non mostra particolari esposizioni se non quelle dedicate al caffè (Nespresso e Lavazza). Il bianco, invece, è ‘aperto’ da una isola Haier che mette in mostra l’offerta del brand cinese. Si notano, per la verità, nel ged alcuni ‘buchi’ espositivi di prodotti. Il negozio chiude con l’incasso e con un ampio spazio per la mobiità.