Unieuro inaugura a Limbiate il flagship store ex-Galimberti

Settembre 24, 2021

Unieuro inaugura oggi a Limbiate (Monza e Brianza) un nuovo punto vendita diretto, rafforzando la propria significativa presenza in Lombardia. Situato nel centro commerciale di viale Monza 75, lungo uno snodo di grande traffico come la Strada Statale Saronnese, il negozio è stato acquisito da Unieuro lo scorso febbraio a seguito dell’asta giudiziaria che ha coinvolto i punti vendita ex-Euronics appartenuti alla Galimberti S.p.A.

La superficie di vendita di circa 2000 mq è stata completamente rinnovata. Nello store lavora un team di 26 addetti esperti, tutti riassorbiti a seguito della crisi della precedente gestione, a disposizione per una consulenza professionale.

Lo store si caratterizza per il layout caratteristico di Unieuro volto a offrire un’esperienza di acquisto coinvolgente e appagante. In particolare, è stato riservato grande spazio alla mobilità elettrica e al gaming, grazie a un’area espositiva dedicata e a un’ampia selezione dei prodotti più richiesti e di tendenza.

“In coerenza con la strategia di espansione oculata e selettiva che abbiamo intrapreso, proseguiamo nel monitorare attentamente il territorio con l’obiettivo di cogliere con pragmatismo le opportunità di crescita della nostra rete per linee esterne”, afferma nel comunicato Luigi Fusco, Chief Operations Officer di Unieuro. “L’apertura del punto vendita ex-Galimberti di Limbiate è paradigmatica, così come quella imminente nel centro commerciale Conca D’Oro a Palermo, location anch’essa coinvolta in una crisi aziendale. In entrambi i casi, rafforziamo la presenza di Unieuro in aree commercialmente strategiche in precedenza presidiate da insegne concorrenti.”

Unieuro rende noto nella nota che viene inaugurato oggi anche l’Unieuro City di Bastardo (Perugia), in Piazza del Mercato, e che la catena celebra l’ampliamento e il rinnovamento dei punti vendita affiliati di Gambettola (Forlì Cesena) e Urbino.