Il Black Friday è colorato per MediaWorld

Novembre 2, 2023

MediaWorld, “in un contesto in cui le promozioni del Black Friday si assomigliano tutte e hanno il solito colore nero a fare da sfondo”, lancia una campagna per raccontare l’unicità del proprio Black Friday: “il Black Friday di MediaWorld sarà molto più che un giorno di offerte: durerà un mese, con prodotti in offerta sempre vari e occasioni per ingolosire tutti. Ci sarà dunque un solo modo per definire questo Black Friday: il più colorato di sempre”, si presenta così l’iniziativa nella nota ufficiale. È infatti con questo claim che parte la nuova campagna firmata Armando Testa che ha un protagonista Gianluca Fru, uno dei noti talent del collettivo The Jackal, che si è fatto conoscere sia dalla Gen Z che dai millennials con la sua comicità e il suo atteggiamento curioso e irriverente. Per questo, racconta ancora MediaWorld, “rappresenta il carattere ideale per raccontare il cambiamento la catena vuole portare avanti con il prossimo Black Friday”. 

La campagna si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia sulla TV che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti in cui Fru si diverte a scoprire e raccontarci il Black Friday più colorato di sempre. O, come direbbe lui, il Black FrUday. Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di essere vicini ai clienti in tutte le fasi del funnel e pone attenzione alla dinamica di fruizione dei mezzi, che risulta sempre più digitalizzata ed eterogenea. La comunicazione avrà, infatti, in video una declinazione sia su Tv lineare che Connected Tv nonché versioni preroll YouTube e social. Per quanto concerne la display digital, la campagna sarà presente sui siti di informazione generalista e siti verticali sul mondo dello shopping&offerte e, infine, è previsto un piano audio con copertura delle principali emittenti tradizionali e tutte le piattaforme digitali.