Al via il Black Friday di Euronics Che Svolta!

Ottobre 31, 2023

Novembre significa Black Friday e per il mondo retail rappresenta ormai il momento principale in grado di catalizzare grande attenzione in termini di vendita. Ad aprire le danze con le attività di comunicazione a sostegno ci ha pensato Euronics che dichiara di avere trasformato il Black Friday in Christmas Friday: “nel recente sondaggio svolto sulla community di Euronics Star Club, che ha coinvolto oltre 20.000 rispondenti, il 62% ha dichiarato che valuterà le offerte del Black Friday per eventuali regali di Natale, orientandosi per il 45% sull’acquisto di grandi e piccoli elettrodomestici. Un cambiamento progressivo delle preferenze di consumo dei clienti, che vede consolidarsi il ruolo dei canali digitali, con oltre il 60% dei clienti che dichiara di utilizzare social e canali dell’insegna per informarsi sulle offerte e promozioni del periodo”.

Cosa c’è in serbo? Una campagna che prenderà il via oggi, 31 ottobre, per proseguire sino al Cyber Monday con rilasci di contenuti  diversi pensati per i canali tradizionali, audio e digitali e una forte attenzione social e alle novità: Euronics fa infatti sapere di essere il primo brand, in Italia, appartenente al mondo retail/elettronica di consumo ad utilizzare su Tik Tok una Branded Mission con Branded Effect. Testimonial della campagna “Che Svolta!”, il duo comico I PanPers, composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, che saranno protagonisti di una serie gag comiche dove piccole, grandi sfortune quotidiane trovano soluzioni tecnologiche paradossali ed esilaranti. Messaggio principale è che la vera “La Svolta!” per i propri desideri è rappresentata dal Black Friday di Euronics.

Il driver della svolta non ha contaminato solo la creatività, ma anche l’approccio di pianificazione Media, con il supporto di Media Italia e la stretta collaborazione con Hagam per la regia creativa; è stato sviluppato un piano omnicanale che prevede un’alternanza di tutti i principali canali tradizionali e digitali, con contenuti pensati e prodotti per i diversi touchpoint, favorendo un’esperienza immersiva che mette il cliente e le sue preferenze di fruizione al centro dell’ispirazione creativa.