Polti lancia Solo nuovo brand del mercato del caffè

Ottobre 19, 2023

Debutta “Solo”, nuovo brand sul mercato del caffè, dal nome evocativo, che mira all’unicità dell’offerta e che vede la luce dopo due anni di studio e di ricerca. Caffè monorigine in cialde E.S.E è il progetto imprenditoriale di Aroma Polti, società dell’omonimo Gruppo, con l’intenzione “di ampliare la propria gamma di prodotti e di penetrare con ancora più decisione questo comparto dove prevede di raggiungere nell’arco del 2024 8 milioni di fatturato”, si legge nella nota.

Il mercato globale delle cialde E.S.E. (Easy Serving Espresso) è in costante crescita: la diffusione delle macchine da caffè espresso in ogni casa, unitamente alla ricerca di alternative sostenibili alle capsule di caffè in alluminio o plastica, hanno portato a forti incrementi nei fatturati, si parla di un a valore un +9,8% nel periodo giugno 2022 – maggio 2023. Motivazioni che hanno portato Polti a creare un’offerta composta esclusivamente da selezionatissimi caffè monorigine, sulla base di un approccio incentrato sulla massima qualità e nell’ottica della massima sostenibilità. Le cialde sono, infatti, compostabili al 100% e compatibili con tutte le macchine a cialde da 44 mm in commercio, contengono una maggiore quantità di caffè rispetto alle capsule in alluminio o plastica e si caratterizzano per la versatilità dato che possono essere utilizzate con tutte le macchine da caffè E.S.E. in commercio; i packaging sono molto caratteristici in quanto trasmettono le emozioni dei territori di provenienza del caffè proposto. Sulle confezioni sono stampate opere di artisti provenienti dai paesi produttori, per renderle piccole opere di visualtelling, come testimonianza di culture antiche, ricche di tradizioni.

Gli investimenti previsti in comunicazione prevedono uno spot TV sulle principali emittenti nazionali in onda dal 22 di ottobre 2023, campagne di influencer marketing, social media e alle attività di promozione in store, puntando a un messaggio immersivo, per far percepire la distintività del brand. Infine, a partire da questo mese, oltre alle cialde, è stata lanciata Polti Coffea, una nuova macchina per servire il caffè in cialde E.S.E., che si contraddistingue per la sua versatilità e il design, consentendo un’estrazione ottimale del caffè.

Solo è in distribuzione e commercio in queste settimane presso gli store di elettrodomestici in tutto il territorio nazionale, così come le macchine per il caffè Polti Coffea, ed è disponibile anche online sul sito https://solocaffemonorigine.it/