MediaWorld inaugura a Rieti e Viterbo

Ottobre 12, 2023

“L’arrivo a Viterbo e Rieti è particolarmente significativo in una logica di omnicanalità dove puntiamo a rendere intercambiabile l’esperienza online e offline. Nelle due province, infatti, già godiamo di un bacino di clientela rilevante grazie all’ecommerce e l’apertura del punto fisico rappresenta il completamento fronte servizi a valore aggiunto, consulenza vis a vis e, soprattutto, l’opportunità di trasmettere quelle emozioni e approfondimenti che nascono dall’esperienza diretta sul prodotto e quel grado di personalizzazione che nasce solo da un rapporto diretto fra l’esperto MediaWorld e il cliente”, commenta così nella nota Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorld, le due nuove aperture che la catena mette a segno nel Lazio. Del resto, si legge ancora nel comunicato, “la parte finale dell’anno vede un forte focus” nella regione “con l’apertura del 126° e 127° punto vendita dell’insegna”. I due store di Rieti e Viterbo, complessivamente, occupano 46 persone provenienti dal territorio che faranno consulenza su una superfice commerciale totale di oltre 3.000 mq. Entro l’anno, MediaWorld prevede l’apertura di un ulteriore store a Roma.

Lo store di Viterbo si caratterizza in stile moderno e caldo in linea con la mission dell’insegna di diventare Experience Champions nell’elettronica di consumo: varcata la soglia del rinnovato punto vendita, un megaschermo da 100” con una quinta alle spalle darà evidenza delle promozioni e iniziative che di giorno in giorno animeranno i circa 1.500mq dello lo store. L’invito a scoprire e vivere la tecnologia in prima persona, infatti, trova la sua massima espressione nelle Experience Zone, aree progettate secondo il comfort e l’informalità dell’home design, dove il cliente può immergersi in un ambiente accogliente e sentirsi a proprio agio, toccare con mano, provare, informarsi e valutare le performance del prodotto ancor prima di portarlo a casa.

Con l’arrivo nel viterbese, MediaWorld intende instaurare un proficuo rapporto con tutti gli attori istituzionali e gli stakeholder presenti sul territorio. Non solo indotto e occupazione, bensì la partecipazione attiva a progetti che, prima di tutti, si focalizzino su bambini, studenti e giovani: la risorsa più importante sulla quale investire. Primo fra tutti a beneficiare di un supporto da parte di MediaWorld sarà l’asilo nido Il Giardino d’Infanzia, sito in Via Garbini, 105. In base alle indicazioni del personale scolastico circa le esigenze didattiche dei 20 bambini iscritti, MediaWorld ha dotato la struttura di nuovi giochi educativi, cassa bluetooth, un monitor per il circuito interno di sicurezza e un notebook con stampante fotografica per realizzare presentazioni, attività, cartelloni e tutto ciò che facilita didattica e organizzazione dell’anno scolastico in corso.

Lo store reatino, che si estende su una superficie di 1.200 MQ, presenta due Experience Zone dedicate alle passioni, preferenze e bisogni che caratterizzano la clientela locale:

All’offerta dei prodotti e alla consulenza personalizzata in negozio si integrano gli altri touch point digitali (quali sito, app e display touch screen in store). In un’ottica omnicanale, infatti, i clienti potranno effettuare l’ordine sul sito MediaWorld e finalizzarlo attraverso i servizi di Pick Up e Pick&Pay con ritiro in store.