Riapre il negozio MediaWorld di Ravenna

Settembre 28, 2023

“MediaWorld ha scelto di dare un segno tangibile di speranza e ripartenza, rinnovando completamente il MediaWorld di Ravenna, restituendolo alla cittadinanza come secondo store Look & Feel in Italia”. Si legge così nella nota ufficiale diramata dalla catena per annunciare il taglio del nastro dello store di Ravenna che riapre 165 giorni dopo la tragica alluvione del 18-19 maggio scorsi. Parliamo di un negozio che, in 20 anni di attività, “è diventato un riferimento per la cittadinanza contribuendo alla digitalizzazione dell’area e all’evoluzione di una città che oggi, grazie alla resilienza del popolo emiliano romagnolo, prosegue senza sosta nella ripartenza”. MediaWorld, presente in Emilia Romagna con 11 punti vendita, “ha deciso di fare di Ravenna il punto vendita simbolo di questa ripartenza, ricostruendolo lì dove era prima ma più bello e innovativo di prima”.

Il nuovo layout Look & Feel con il quale si rinnova Ravenna è caratterizzato da uno stile moderno e caldo in linea con la mission dell’insegna di diventare “Experience Champions” nell’elettronica di consumo. L’ampio utilizzo di arredi modulari dai colori materici e la presenza di lightbox perimetrali come focal point, mettono in evidenza i punti informativi e di contatto con il team MediaWorld per la consulenza personalizzata. Un team composto da 36 persone provenienti dalla provincia che, dopo la temporanea riallocazione in altri punti vendita del territorio, possono ritornare a sostenere e guidare i concittadini nella scelta della migliore tecnologia. Lo store, quindi, cambia nel suo DNA diventando un polo d’attrazione in chiave esperienziale e consulenziale. Oltre ai punti informativi e le experience zone (Cooking Zone, Hi-Fi Zone, Gaming Zone, Mobility Zone e BetterWay Zone) MediaWorld Ravenna presenta per la prima volta una nuova logica espositiva dei prodotti del grande elettrodomestico e della telefonia, entrambi divisi per destinazione d’uso come già fatto nei note book. Inoltre, il negozio è dotato di Smart Bar, un punto di contatto dove ricevere training sui prodotti acquistati, effettuare riparazioni di smartphone e tablet fuori garanzia, essere supportati nel setup e personalizzazione di nuovi acquisti o prodotti già in possesso del cliente, nonché supporto negli aggiornamenti. Lo Smart Bar, inoltre, si qualifica come presidio di sicurezza informatica, non solo per il supporto nell’installazione di appositi software e attivazione di filtri per il parental control, ma anche per la possibilità di ricevere consulenza e suggerimenti per difendersi da truffe e crimini informatici.

Il rinnovamento dello store accelera la strategia omnicanale che mette sempre al centro il cliente e i suoi bisogni e che, senza soluzione di continuità, permette a MediaWorld di offrire consulenza personalizzata sui prodotti all’interno di un ecosistema dove sono integrati tutti i touch point digitali, quali sito eCommerce, App e display touch screen, oltre ai servizi di pick up e pick & pay, attivi a Ravenna.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld ma anche per la città, è intervenuto il Sindaco di Ravenna Michele De Pascale, l’Assessora alle attività produttive Annagiulia Randi e il board MediaWorld, presieduto da Guido Monferrini.