Bruno, socio siciliano del gruppo Euronics, ha aperto ieri a Lecco il suo 36esimo negozio, il secondo in Lombardia. “L’importante apertura”, si legge nella nota, “segna l’arrivo in città di Euronics che prosegue così nel piano di ampliamento della rete vendita nazionale”. Lo store arricchisce il centro “La Meridiana”, l’edificio disegnato da Renzo Piano ubicato nel cuore di Lecco, con un’ampia offerta specializzata di elettrodomestici e di prodotti tech.
Notevoli i benefici in ambito occupazionale: saranno circa 30 gli addetti, tra personale dell’indotto e nuovi assunti del punto vendita. Questi ultimi, prevalentemente under 30, “sono già stati coinvolti dal retailer nei mesi scorsi in un articolato percorso formativo grazie a un investimento che conferma l’attenzione della società per lo sviluppo del territorio”.
Il layout dello store – che si estende su una superficie di 1.700 mq – garantisce una experience coinvolgente con soluzioni che valorizzano le tante novità tecnologiche in esposizione, molte in modalità touch. Un punto vendita dal concept contemporaneo dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia grazie all’ampia proposta dei prodotti più innovativi e ad aree esperienziali di forte impatto dedicate alla casa, al grande elettrodomestico e al gaming per i più giovani. Un’“Area Servizi” è a disposizione per riparazioni e interventi veloci e per l’impostazione e il set up di prodotto, oltre che per consigli e indicazioni post-vendita. Grande evidenza ai prodotti ad alta efficienza: in questa direzione si inserisce anche uno spazio dedicato ai pannelli fotovoltaici plug&play pronti all’uso. A beneficio dell’ambiente, Bruno-Euronics ha previsto anche l’istallazione di un sistema d’illuminazione altamente innovativo che adatta la luminosità alle fasce orarie sfruttando la luce esterna per contenere i consumi. Una sensibilità green che prevede anche l’utilizzo di etichette digitali, per fornire alla clientela informazioni dettagliate e sempre aggiornate riducendo allo stesso tempo l’utilizzo della carta e quindi l’impatto ambientale.
A strumenti digitali come sito e App, in ottica omnicanale si aggiungono servizi quali il “pick and pay” per l’acquisto online e il ritiro nel punto vendita e la presenza in negozio di un “Digital Store”, a cui i clienti possono accedere con il supporto del personale per consultare e scegliere modelli e brand da un vasto catalogo online. Inoltre, il retailer offre ai lecchesi la possibilità di finalizzare gli ordini e di ricevere assistenza per gli acquisti con un sistema di instant message via WhatsApp e telefonico.