Euronics per il superamento del gender gap con “Tifa per il cambiamento”

Aprile 13, 2023

Euronics annuncia la campagna “Tifa per il cambiamento”, l’iniziativa di sostegno di valori essenziali come parità di genere e inclusione, di primaria importanza per la costruzione di “Un mondo più avanti” divenuto claim e manifesto dell’insegna. L’attività si inserisce nel più ampio percorso di costruzione di valore avviato da Euronics nel 2021 a livello internazionale a supporto del calcio femminile, grazie all’accordo per la sponsorizzazione di tutte le competizioni UEFA, incluse la UEFA Women’s Champions League e Women’s 2025, per favorire la crescita della pratica del calcio femminile secondo valori di sportività e inclusione. L’iniziativa 2023 “Tifa per il cambiamento” è un ulteriore passo per promuovere il superamento del gender gap già avviato con l’iniziativa “Rigore contro gli stereotipi” del 2022, che vedeva protagoniste le atlete delle squadre di calcio femminili. Anche per questa edizione al centro saranno le giovani calciatrici che attraverso le loro storie e le loro esperienze saranno testimoni del cambio di prospettiva in atto, un ulteriore “corsa in avanti”. Euronics vuole così stimolare un nuovo approccio culturale e sociale, a partire da questa disciplina sportiva ma pervasivo di tutto il tessuto sociale e culturale.

La campagna prevede la pianificazione di spot TV su DAZN in concomitanza delle partite di ritorno del campionato di Serie A Maschile per sensibilizzare all’iniziativa il vastissimo pubblico appassionato di calcio. Mentre, per raggiungere un’audience più eterogenea, fino al 10 maggio è prevista un’intensa presenza su Radio Italia con commercial e citazioni live. Con l’emittente sono stati inoltre realizzati gli appuntamenti “Buone Nuove” in cui verranno raccontate le storie di successo di calciatrici che hanno raggiunto importanti traguardi e sono diventate un modello di ispirazione. I messaggi delle atlete saranno anche divulgati sulle piattaforme Meta e YouTube con campagne dedicate, oltre che sui canali digitali e social dell’insegna.

Per coinvolgere i milioni di clienti che scelgono Euronics per gli acquisti, in concomitanza con la campagna, il retailer ha previsto il lancio del grande concorso “Vinci con le fuoriclasse”: fino al 10 maggio 2023, i clienti che effettueranno un acquisto di almeno 100 euro nei negozi Euronics o su euronics.it potranno registrarsi su www.vinciconlefuoriclasse.it e partecipare all’instant win e all’estrazione finale del concorso. I premi in palio sono numerose gift card Euronics del valore di 50 euro e otto week-end per due persone in Olanda, per vivere dal vivo la Finale UEFA Women’s Champions League 2023 che si terrà il 3 giugno ad Eindhoven. Inoltre, per chi acquisterà un prodotto HP o Hisense le possibilità di partecipare a entrambe le estrazioni raddoppieranno.