Vittorio Buonfiglio entra nel board di MediaWorld

Aprile 3, 2023

Era stato anticipato a fine anno, ora è operativo ufficialmente. Vittorio Buonfiglio è il nuovo Chief Operating Officer per l’Italia di MediaWorld. Nel suo nuovo ruolo, si legge nella nota, Buonfiglio avrà l’obiettivo di accelerare la piena integrazione tra business fisico e online dell’insegna. Grazie alla sua profonda conoscenza dell’azienda, alla sua passione per il cliente e all’esperienza europea porterà in Italia un approccio internazionale con l’obiettivo di anticipare i trend di mercato e i comportamenti di acquisto dei clienti, accompagnando l’azienda nel consolidamento del ruolo di partner affidabile nel fornire soluzioni attraverso l’offerta di prodotti tecnologici e servizi. Nello specifico, Buonfiglio sarà responsabile del coordinamento e dello sviluppo di tutta la struttura delle vendite, sia online che dei negozi fisici, del marketing, del digital e delle attività operative all’interno dei punti vendita con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto ai nostri clienti.

Vittorio Buonfiglio è entrato nel Gruppo MediaMarktSaturn nel 2009, prima come Store Manager poi come Regional Manager in Italia, nel 2019 ha assunto il ruolo di Co-COO in Svizzera. Nell’ottobre 2020 ha proseguito il suo brillante percorso internazionale in MediaMarkt Netherlands, dove è stato responsabile dell’attività operativa per Olanda, Belgio e Lussemburgo come Chief Operating Officer. Fino a marzo 2023 ha ricoperto anche il ruolo di Amministratore Delegato di MediaMarkt Svizzera. Nelle sue precedenti esperienze ha lavorato per vari brand e retailer noti come Trony, Eldo e Auchan.