Cambiano i ruoli del top management in MediaWorld

Dicembre 21, 2022

Dopo mesi di rumors, conferme via LinkedIn e qualche speculazione, MediaWorld annuncia con una nota “un’evoluzione nei ruoli del proprio top management, all’insegna dei valori di squadra e della responsabilità che da sempre contraddistinguono l’approccio manageriale del Gruppo”.

Come già si sapeva, Guido Monferrini, già Executive Vice President di MediaMarktSaturn Retail Group (MMSRG) e attualmente Chief Executive Officer Property Management & Concept, assume anche il ruolo di Amministratore Delegato di MediaWorld Italia.

Luca Bradaschia, attuale Amministratore Delegato di MediaWorld Italia, conclude invece il suo mandato nel nostro Paese, rimanendo sempre all’interno di MediaMarktSaturn Retail Group e diventando Amministratore Delegato di MediaMarkt Iberia.

Le nuove cariche saranno esecutive dal 1° gennaio 2023. Questo cambio di vertici punta sulla visione innovativa e sulle rispettive capacità dei due manager per continuare a consolidare la primaria posizione del marchio nel mercato italiano e contribuire allo sviluppo del Gruppo all’estero.

Contestualmente, Vittorio Buonfiglio, già Amministratore Delegato di MediaMarkt Svizzera, da Aprile 2023 assume il ruolo di Chief Operating Officer e Board Member per l’Italia affiancando Marco Mazzanti, Chief Customer Officer, e Emanuele Cosimelli, Chief Financial Officer.