Euronics rinforza il servizio online con Younited

Marzo 31, 2023

Euronics e Younited, realtà del credito istantaneo in Europa, dopo i positivi riscontri raccolti negli oltre 160 punti vendita Euronics che offrono il servizio Back To New, annunciano il go-live di queste formule di rateizzazione per l’acquisto di prodotti e accessori Apple anche sul sito eCommerce del retailer. L’offerta Back To New è infatti disponibile tramite la piattaforma Younited Pay, che Euronics ha sviluppato e implementato in partnership con Younited ed Apple.

Le soluzioni Back To New prevedono, oltre al classico finanziamento con la possibilità di scegliere sia l’importo sia la durata della rateizzazione (fino a 36 mesi), le opzioni aggiuntive “permuta” e “rinnovo”. La prima permette al cliente di rendere il vecchio dispositivo Apple beneficiando così di uno sconto, mentre la seconda è una soluzione innovativa che consente di pagare una rata più conveniente e scegliere poi se riscattare il prodotto o sostituirlo con un nuovo modello passando così da un pagamento pay-per-ownership a uno pay-per-use. Infine, per il massimo della convenienza, è possibile anche combinare permuta e rinnovo.

Back To New rappresenta un importante incentivo all’acquisto anche per i molti clienti dello shop virtuale Euronics, che possono così comprare on line con maggior flessibilità i device di uno dei brand più desiderati e iconici. Non solo: questo servizio favorisce anche il recupero dei vecchi dispositivi elettronici, promuovendo una concreta accelerazione alla diffusione di comportamenti di economia circolare, in linea con il purpose dell’insegna “Un mondo più avanti”.

“In un’ottica omnicanale abbiamo voluto ampliare ulteriormente la partnership con Younited, trasferendo i vantaggi di questa collaborazione anche sul nostro sito eCommerce. Grazie alla piattaforma Younited Pay siamo in grado di offrire un nuovo servizio, vantaggioso e comodo per tutti gli utenti del mondo Apple o per chi vuole avvicinarsi a questo marchio aspirazionale. Grazie a questa collaborazione con Younited e Apple ribadiamo l’approccio ‘customer centric’ e la ricerca costante di soluzioni innovative che facilitino il quotidiano, valori fondanti per il nostro Gruppo”, ha commentato nella nota Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics.