Zara e Manca crescono in Italia in Haier Europe

Gennaio 24, 2023

Il 2023 per Haier Europe inizia con due nuovi nomi ai vertici dell’area commerciale e marketing. Sabrina Zara, già direttrice marketing per l’Italia, è la nuova Sales Director Haier mentre Atena Manca, precedentemente Haier and IoT Brand Manager, guiderà la divisione marketing come Marketing Leader Italia. Entrambe riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, Country Manager Italia, e saranno a capo delle strategie, rispettivamente di vendita e marketing, per i tre marchi Candy, Hoover e Haier con particolare attenzione verso lo sviluppo di ecosistemi IoT e al concetto di Zero Distance to Consumer. La scelta di puntare su due manager già in squadra sottolinea l’impegno della filiale italiana nel supportare il consolidamento di percorsi di crescita interni.

Sabrina Zara vanta una lunga esperienza professionale che parte da Whirlpool, dove ha rivestito fino all’ingresso nel Gruppo Haier nel 2018 l’incarico di Senior Brand & Communication Marketing Manager, che le ha permesso di lavorare alla creazione e alla gestione di molteplici strategie legate allo sviluppo del brand, alla comunicazione e alla definizione di politiche di marketing integrato. Entra in Haier Europe come Hoover Business Development Manager per poi raggiungere il ruolo di Marketing Director. Un percorso che le ha permesso di costruire una profonda conoscenza del settore e delle dinamiche di mercato che, unite a una continua formazione personale, rendono l’evoluzione del suo ruolo un’occasione di crescita in Italia per tutto il team.

Atena Manca ha costruito una solida esperienza come Product, Brand e Marketing Manager in aziende del largo consumo e retail quali L’Oréal, Coty, Bolton Manitoba e Prénatal dove ha ricoperto, da luglio 2015 fino all’inizio del suo percorso in Haier Europe, l’incarico di International Marketing Manager. Nel 2017 entra nel Gruppo Candy (oggi Haier Europe) come Hoover and Iot Brand Manager per poi passare al marchio Haier. In questi anni ha avuto la possibilità di sviluppare e guidare attività di marketing e comunicazione sempre più performanti e di consolidare una profonda conoscenza dei marchi del gruppo e di tutte leve di ottimizzazione della promozione di prodotto, con particolare attenzione al mondo digital.

Nei nuovi incarichi le due manager rafforzeranno ulteriormente i team di riferimento, in un’ottica di crescita e sviluppo che contraddistinguono la filiale italiana. Haier Europe crede fermamente nella creazione di dinamiche professionali virtuose che consentano la realizzazione di un ambiente innovativo e fruttuoso, con possibilità di scambio e crescita in tutti i livelli di professionalità. Solo con queste premesse infatti è possibile ottenere e consolidare i risultati di leadership della compagnia, al primo posto a livello globale nel settore degli elettrodomestici, e raggiungere l’ambizioso obiettivo di prima scelta dei consumatori italiani per la Smart Home.