MediaWorld cresce a Salerno

Novembre 23, 2022

MediaWorld apre a Salerno un nuovo punto vendita che accoglierà il pubblico a partire da domani 24 novembre, in via Via Generale Clark, all’interno del Retail Park Porta del Mare. L’insegna continua a puntare sulla Campania, dove sono presenti cinque store, e sulla città di Salerno in particolare, che si riconferma un’area strategica per l’insegna.

Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021, il mercato dell’elettronica di consumo della provincia di Salerno è cresciuto del 23%1, oltre la media nazionale, che si è attestata al 17%. Questo dato riconferma la rilevanza dell’area e la propensione maggiore dei consumatori verso la transizione tecnologia e la digitalizzazione, che per altro sono tra i principali obiettivi del PNRR nazionale. In quest’ottica MediaWorld è a fianco dei cittadini salernitani e della provincia per garantire la più completa esperienza omnicanale, rendendo la tecnologia semplice e alla portata di tutti. Secondo i dati MediaWorld, in particolare nel periodo ottobre 2021 – luglio 2022 nel salernitano hanno contribuito alla crescita i settori merceologici del Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv, etc.) che ha raggiunto un +26% anche grazie alla scia del bonus governativo e allo switch off; la Telefonia, che ha registrato un +8%; l’Home Comfort (domotica, aria condizionata, purificatori, etc.), che è salito a +8%, agevolato in parte dal bonus ‘clima’. Con la crisi energetica i consumatori sono diventati sempre più attenti a ottimizzare i consumi di elettricità e più propensi a sostituire gli elettrodomestici o alcune apparecchiature datate con nuovi prodotti, certificati con una classe energetica più alta in grado di fronteggiare nel lungo periodo il rincaro sulle bollette. Questi fattori potranno incidere sui trend di acquisto nell’area.

Il nuovo negozio MediaWorld di Salerno, che si sviluppa su una superficie di circa 2000 mq e impiega 30 addetti alla vendita e collaboratori, è stato costruito nel rispetto di una politica di sostenibilità energetica che ormai da molti anni caratterizza l’insegna. L’illuminazione è 100% a LED e l’energia utilizzata, al 100% green, proviene da fonti rinnovabili. Tutto il punto vendita è telegestito al fine di ottimizzare i consumi e gestirne le accensioni e gli spegnimenti.