Apre a Roma il secondo MediaWorld Tech Village. Disegnato dall’architetto Fabio Novembre e il suo studio, il punto vendita adotta il format rivoluzionario MediaWorld inaugurato a Milano con lo store di Certosa.
Il nuovo Tech Village, che si trova all’interno della Galleria commerciale Porta di Roma, è un “experience center” di oltre 6500 mq volto all’innovazione con 140 tra addetti esperti e consulenti. Le persone non solo possono scoprire, acquistare e testare in anteprima i prodotti, ma anche ricevere formazione e conoscere nel dettaglio tecnologia ed elettronica – dai sistemi professionali a prodotti entry-level – per la casa, il tempo libero, l’ufficio e le varie professioni. Sono inoltre presenti aree dedicate agli eventi e all’intrattenimento, in cui divertirsi o coltivare le proprie passioni. Il concept architettonico del Tech Village si ispira a quello della tipica piazza italiana, definita perimetralmente dai porticati esterni in cui sono ospitate le 18 “botteghe” tecnologiche, fucine del know how tecnologico. Qui si trovano le sezioni dedicate a ciascun ambito dell’elettronica gestite dai major brand partner di MediaWorld. Il fronte della galleria del centro commerciale ha un forte impatto comunicativo e riassume il tema della digitalizzazione attraverso l’utilizzo di un rivestimento ad effetto pixel nei colori del brand con sfumatura verso l’ingresso.
All’interno, l’area centrale è animata dal “mercato”, mentre nel cuore della piazza pulsano di vitalità le aree eventi ed experience all’insegna dell’intrattenimento. La galleria perimetrale delle “botteghe” tecnologiche è invece sovrastata da un ledwall che percorre il perimetro a 360° come in una grande arena della tecnologia caratterizzata da comunicazione e design. Test, simulazioni, anteprime, training e consulenze personalizzate aiutano a vivere a 360° la tecnologia e integrano l’incontro con i principali marchi partner di MediaWorld – Apple, De’Longhi, Dyson, Group Seb, Haier, Lenovo, LG, Logitech, Oppo, P&G, Philips TV & Sound, Samsung, Sony, Xiaomi – che hanno scelto il Tech Village per evolvere l’approccio ai consumatori, all’insegna della competenza e dell’affidabilità.
Il Tech Village, il terzo in Europa, dopo Milano e Rotterdam, è parte integrante della strategia evolutiva omnicanale di MediaWorld. Questa apertura, insieme a quelle previste nel corso dell’anno e le modernizzazioni di 40 punti vendita già attivi, ribadisce l’impegno di MediaWorld “nel creare valore e mantenere una forte connessione con l’intero territorio, continuando ad introdurre format innovativi, in sinergia con l’eCommerce. Una differenziazione che permette a MediaWorld di riconfermarsi il punto di riferimento per la tecnologia e l’elettronica, rispondendo con affidabilità e competenza alle esigenze in costante evoluzione degli italiani”, si legge nella nota.
“Il Tech Village è stato ideato come un hub esperienziale, poliedrico e contemporaneo. Un format innovativo che ci permette di rispondere a diversi obiettivi: offrire entertainment e formazione per rendere semplice e alla portata di tutti la tecnologia e allo stesso tempo soddisfare le nuove esigenze delle persone, a cui offriamo consulenza sempre più sartoriale, aiutandole a orientarsi meglio nelle loro scelte d’acquisto, grazie ad una relazione personale e diretta”, ha affermato nella nota Luca Bradaschia, amministratore delegato di MediaWorld Italia. “Nel Lazio siamo presenti con otto punti vendita che coinvolgono un totale di circa 380 collaboratori e abbiamo scelto di continuare a investire nella capitale perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questo territorio per la crescita e la digitalizzazione in generale del Paese”.