Euronics aderisce all’Osservatorio Italiano Esports

Marzo 8, 2022

Euronics annuncia di essere entrata a far parte dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. Questo accordo conferma l’attenzione dell’insegna verso il mondo del gaming e la volontà di rafforzare il proprio dialogo con una generazione in costante evoluzione.

Dopo aver siglato un accordo di partnership nel 2019 e 2020 con ESL, società impegnata nell’organizzazione di eventi Esports, ed essere stata nel 2020 sponsor dell’Intel Extreme Masters, considerato il più importante evento a livello mondiale del settore, Euronics vuole posizionarsi ulteriormente in quest’area fortemente sinergica con il proprio business. Con l’Osservatorio Italiano Esports, infatti, potrà contare su un punto di vista privilegiato, numerose occasioni di confronto e networking per continuare questo percorso di rafforzamento.

L’ingresso di un’insegna importante come Euronics conferma la tendenza dei brand di voler investire in un mercato in profonda ascesa sia in termini di popolarità che di engagement. Il fine ultimo, ovviamente, è andare ad intercettare un target di persone più giovani, che mostrano interesse notevole verso il mondo del Gaming: la cosiddetta generazione Z. L’Osservatorio, dal canto suo si conferma sempre di più come ente capace di offrire alle aziende i servizi necessari per ottimizzare e mirare gli investimenti nel settore.