Unieuro assicura i dipendenti contro il Covid anche nel 2022

Gennaio 21, 2022

Unieuro rende noto di avere rinnovato anche per l’anno 2022 la copertura assicurativa in caso di contagio da Covid-19, a tutela degli oltre 5.800 dipendenti della stessa Unieuro e della controllata Monclick. La catena, “che è stata tra le prime ad adottare questa politica già nel marzo 2020, dimostra ancora una volta vicinanza ed empatia alle proprie persone, che – in caso di contagio – vengono supportate economicamente e nella gestione della quotidianità”, si legge nella nota.

La polizza prevede indennizzi sia in caso di ricovero sia durante il periodo di convalescenza, oltre ad un servizio di assistenza che garantisce supporto medico e prestazioni post-ricovero quali la consegna dei farmaci e della spesa a domicilio.

“Con il riacutizzarsi dell’epidemia, abbiamo scelto di infondere certezza e maggiore serenità ai colleghi che dovessero contrarre il virus, offrendo loro l’accesso a indennizzi e un supporto concreto che semplifichi la gestione della vita familiare in un momento particolarmente complesso. L’estensione della copertura assicurativa rappresenta quindi un segno di attenzione dalla particolare valenza sociale ed economica, che rafforza ancor di più il legame tra Unieuro e le sue persone”, ha commentato nel comunicato Paolo Botticelli, Human Resources Director di Unieuro.