Unieuro ha annunciato oggi la prossima apertura di nuovi spazi direzionali e di un punto vendita nel centro di Milano, all’interno dell’ex-Mondadori Multicenter di via Marghera 28. Sviluppato su una superficie di 3.700 mq suddivisi su quattro piani, l’edificio sarà destinato ad uffici nei piani superiori, mentre al piano terra e al primo piano ospiterà un nuovo punto vendita Unieuro, volto a consolidare la presenza dell’insegna in uno dei quartieri a maggiore attrazione commerciale della città. Gli spazi saranno oggetto nel corso dell’estate di importanti lavori di ristrutturazione e adeguamento ai più moderni standard tecnologici e di sicurezza, già adottati per la sede centrale forlivese di Unieuro, con l’obiettivo di inaugurare gli uffici e aprire lo store al pubblico entro la fine del 2021.
Al termine dei lavori, l’edificio fungerà da punto di riferimento sia per i dipendenti di Unieuro, milanesi e non, sia per i colleghi della controllata Monclick, che sposterà in via Marghera la propria sede legale e operativa, attualmente sita a Vimercate (Monza Brianza). A tutti, i nuovi spazi offriranno la possibilità di lavorare con efficienza e fluidità, beneficiando dell’autonomia e della responsabilizzazione alla base di “Futura”, il progetto di smart working lanciato da Unieuro a febbraio 2021 che, grazie a sofisticate dotazioni tecnologiche, consente al personale di essere operativo da qualunque luogo nella massima flessibilità.
“Il 2021 si sta confermando un anno particolarmente significativo per tutta la squadra di Unieuro. Dapprima l’apertura del nostro quartier generale all’interno del prestigioso Palazzo Hercolani, nel cuore di Forlì, poi l’implementazione di un progetto di smart working avanguardistico e unico nel suo genere, che mette il dipendente al centro e che gli concede la massima libertà nel decidere dove e in che modo lavorare”, commenta nella nota l’ad di Unieuro Giancarlo Nicosanti Monterastelli. “In via Marghera troverà sede anche Monclick, il pure player del Gruppo Unieuro con il quale completiamo il nostro presidio del mercato online e gestiamo il segmento B2B2C, in un’ottica di sempre maggiore integrazione e sinergia tra le diverse anime che compongono la nostra azienda”.