Riaperto Euronics (Nova) di via Solari a Milano

Giugno 22, 2021

Era il 15 aprile scorso quando Nova Euronics ufficializzava la sigla dell’accordo per il passaggio di quattro punti vendita ex Galimberti nella propria rete. A essere coinvolti nell’operazione sono stati i negozi di Via Solari a Milano, di Seregno (MB), di Pavia e di Lonato (BS). 

Proprio stamani siamo stati nel punto vendita milanese di via Solari, (ri)aperto la scorsa settimana dopo una quasi totale ristrutturazione per scambiare due chiacchiere con lo store manager, Germano Morico, il cui risultato vedrete nelle prossime settimane.

Intanto, parliamo del negozio: nell’ottica di un obiettivo preciso (secondo quanto dichiarato da Nova a The New Retail “quello di presidiare la città di Milano prevalentemente con punti vendita urbani che si caratterizzano per una forte vicinanza al bacino di riferimento e per la forte impronta di servizio e di ascolto della clientela, tutto su misura: dalle griglie ai servizi), lo store a pianta rettangolare si avvale di una superficie commerciale di 1.300 metri quadri e si affaccia direttamente su via Solari con tre grandi vetrine. Il design del negozio è pulito e lineare e gioca sul contrasto del bianco del pavimento e del nero delle pareti, spezzato dai mobili in legno chiaro.

Ecco che il servizio è il punto nevralgico di questo store: da elencare la consegna express (max 24 ore), consegna su appuntamento anche il sabato, montaggio con anche intervento di un idraulico e/o di un mobiliere, consegna premium per i Tv con allacciamenti e sintonizzazione alle funzioni smart, fino alla possibilità di fissare un appuntamento per la consulenza. Restano quelli più classici, come il back up dati, la configurazione del Pc, la sintonizzazione dei canali già in negozio, etc. Da segnalare che nella rete dei negozi Nova Euronics è anche attivo il servizio pick and pay con uno spazio in negozio nell’area casse dedicato a questa funzione.

Un piccolo evento accaduto oggi da segnalare: la signora, fidelizzata, che frequenta il negozio “da sempre”, come lei stessa tiene a dire, che dichiara che è felice che il negozio abbia finalmente riaperto: “Io, i miei acquisti, li ho sempre fatti qui”…..