Paolo Lioy, nuovo Presidente APPLiA Italia

Giugno 22, 2021

Si è tenuta oggi l’Assemblea Generale di APPLiA Italia 2021, che ha ufficializzato la nomina di Paolo Lioy a nuovo Presidente dell’Associazione per il prossimo biennio. Paolo Lioy (AD Whirlpool Italia & Iberia e VP Whirlpool Corporation) subentra a Manuela Soffientini (Chairman e Managing Direct Electrolux Appliances e Chairman Electrolux Italia), in carica alla Presidenza di APPLiA Italia dal 2016.

Ad affiancare Paolo Lioy per il prossimo biennio 2021-2023, in qualità di Vice Presidenti: Vittorio Bertazzoni (Smeg) per gli Affari Internazionali, Marco Brogi (De’ Longhi) per l’Innovazione e la Digital Transformation, Enrico Hoffmann (BSH) per la Comunicazione, Laura Rocchitelli (ROLD) per le PMI.

Molteplici le sfide che l’industria degli apparecchi domestici e professionali – 16 miliardi di fatturato annui, oltre 35.000 addetti diretti per più di 20 milioni di apparecchi prodotti in Italia – dovrà affrontare dopo un 2020 inevitabilmente segnato dalla pandemia ma che ha evidenziato numerosi segnali di vitalità e proattività del comparto. I temi della sostenibilità ambientale, della digitalizzazione e della competitività della nostra industria ricopriranno un ruolo di primo piano nell’agenda di APPLiA Italia. Un focus particolare sarà poi dedicato alla difesa del mercato unico europeo.