A Domenico Bruno (fondatore Bruno-Euronics) Catania dedica una piazza

Maggio 12, 2021

La città di Catania ha voluto omaggiare l’azienda Bruno-Euronics, anche per “la forte vicinanza dell’azienda Bruno al capoluogo siciliano”, intitolando una piazza a Domenico Bruno che nel 1936, con l’apertura di un primo negozio con la moglie Palmina Finocchiaro, ha avviato il percorso di crescita che porta oggi il socio Euronics a contare un fatturato di 340 milioni di euro, oltre 800 collaboratori e oltre 30 punti vendita attivi anche oltre i confini siciliani, precisamente in Calabria, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con piani di ulteriore sviluppo.

L’attaccamento della società Bruno a Catania, da dove ha preso il via il suo costante sviluppo, è confermato dal finanziamento dei lavori di riqualificazione dello slargo pedonale antistante lo storico punto vendita della società Bruno, in via Luigi Rizzo, nelle strette vicinanze della piazza intitolata al suo fondatore. Un investimento con cui il retailer ha voluto valorizzare un luogo strategico, nei pressi del quale ogni giorno si svolge il mercato rionale della città e che si distingue da sempre come grande crocevia commerciale. Nel dettaglio, Bruno spa ha sostenuto i lavori per il ripristino del manto stradale, per l’istallazione di un nuovo impianto di illuminazione che renderà la zona più sicura e per la creazione di piccole “oasi di verde”.

A testimonianza della grande importanza della giornata, nella nota ufficiale si rende noto che saranno presenti, oltre al sindaco, anche il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castiglione, il Consigliere Comunale Andrea Barresi, il presidente della prima Municipalità Paolo Fasanaro, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, la presidente della commissione toponomastica Silvana Raffaele, i due amministratori delegati dell’azienda Claudia Andronico e Diego Crisafulli, il direttore del punto vendita Agostino Zanghì e il comandante dei vigili urbani di Catania Stefano Sorbino, insieme ad una rappresentanza dell’imprenditoria siciliana. Nel rispetto delle misure anti-Covid, l’azienda ha organizzato una diretta su Facebook per condividere la cerimonia anche con i dipendenti e con i fornitori.

“Questo gesto della città di Catania a Domenico Bruno è il miglior modo per l’azienda catanese di celebrare i suoi 85 anni di attività”.