DIMO, socio piemontese Euronics Italia, è “orgogliosa” di presentare le vetture elettriche XEV YOYO presso tre dei suoi punti vendita a Torino: quello di Via Nizza, di Torino Stadio “Area12” e di Settimo Torinese “Settimo Cielo Retail Park”. “Questa iniziativa”, si legge nella nota, “rappresenta un significativo passo avanti verso un futuro di mobilità urbana sostenibile, in linea con l’impegno di Euronics per l’innovazione e la sostenibilità ambientale.
Ideata e sviluppata dal team XEV Global, la XEV YOYO è una vettura 100% elettrica, con un’autonomia fino a 150 km, una velocità massima di 90 km/h ed è guidabile dai 16 anni. Le sue dimensioni compatte permettono di muoversi agilmente nel traffico cittadino e di parcheggiare con facilità, rendendo ogni spostamento urbano un’esperienza piacevole e senza stress. XEV YOYO è progettata per garantire massima protezione e sicurezza, unendo allo stesso tempo efficienza di guida e tecnologia avanzata per un’esperienza d’uso senza pari. Inoltre, grazie alle sue linee moderne ed alle nove colorazioni accattivanti, XEV YOYO si distingue nel panorama urbano spiccando immediatamente rispetto alle altre autovetture.
XEV viene fondata a Torino nel 2018 con il preciso scopo di rivoluzionare la mobilità urbana e, con il modello YOYO, ha di fatto centrato l’obiettivo, realizzando una Micro Car elettrica con comfort e prestazioni di livello superiore uniti ad elevati standard di sicurezza e protezione per i passeggeri.
“In linea con la nostra missione di rendere la mobilità urbana sempre più accessibile, XEV è orgogliosa di annunciare la propria collaborazione con il Gruppo DIMO EURONICS.” ha aggiunto Giorgio Astesano, Direttore Italia di XEV. “Insieme vogliamo promuovere la mobilità elettrica offrendo la possibilità di scoprire i dettagli della YOYO in diversi punti vendita Euronics”.
Aggiunge Elena Vipiana, Titolare Dimo: “L’introduzione delle auto elettriche XEV YOYO nei nostri punti vendita di Torino rappresenta un ulteriore passo significativo verso la sostenibilità sociale e il rispetto dell’ambiente. Ci sentiamo parte di un cambiamento volto a rendere le nostre città più salubri contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dal traffico cittadino”.