Sostenibilità, nuova call to action per il cliente

Maggio 14, 2024

Ci siamo lasciati, nell’ultima live dello scorso 11 aprile “Quo Vadis bianco?” con dati molto interessanti che gli speaker dell’evento ci hanno offerto. In primis, il fatto che gli elettrodomestici sono responsabili per oltre il 50% del fabbisogno energetico domestico e, secondo, che il parco installato in Italia è forse tra i più vecchi in Europa (con una età media di 14 anni) e necessita di essere sostituito. Questo ovviamente rappresenta un grande potenziale da cogliere sia per l’industria di settore sia per il retail Siamo altresì reduci da una edizione de Il Salone del Mobile (che ha registrato record di visitatori grazie anche al contributo di Eurocucina e FTK technology for the kitchen andate in scena proprio nell’edizione 2024) dove si sono visti prodotti davvero spettacolari. L’innovazione ha raggiunto standard altissimi, ma se questa innovazione non arriva al consumatore, è difficile fare comprendere all’utenza finale cosa oggi è possibile ottenere – soprattutto dal punto di vista della sostenibilità – utilizzando prodotto di ultima generazione.

Ci vediamo lunedì 20 maggio, alle ore 15.30 e fino alle 16.30, sempre su LinkedIn per parlare di un tema che molto ha a che fare (anche) con la pedonabilità nei negozi. Vi aspetto insieme a (in ordine di intervento) Michela Lucchesini, marketing director Beko Italia, Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media di MediaWorld, Davide Rossi, direttore generale Aires, e Karin Zaghi, Associate Professor of Practice of Channel and Retail SDA Bocconi School of Management.

Qui il link per collegarsi all’evento https://www.linkedin.com/events/sostenibilit-nuovacalltoactionp7195726829872132098/theater/