Euronics e Circuito Tormenta insieme per un nuovo progetto Engagement

Aprile 22, 2024

Euronics sarà sponsor ufficiale del Circuito Tormenta 2024, la più importante competizione amatoriale realizzata nel nostro territorio e aperta a giocatori di qualsiasi livello. Il Circuito, che nel 2023 ha contato oltre 15.000 partecipanti, mette in competizione i giocatori che ambiscono a diventare i futuri proplayer, nei tre giochi di Riot Games: “League of Legends”, “Valorant” e “League of Legends Wild Rift”. Il progetto si snoda attraverso sessioni online di qualificazione e finali nei più importanti appuntamenti nel mondo dell’intrattenimento: Comicon (25-28 aprile), Etna Comics (6-9 giugno), Lucca Comics Games (30 ottobre-3 novembre) e Milano Comic Week (22-24 novembre).

Questo progetto si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sulle principali piattaforme social, iniziative promozionali in store, e rinforza la presenza di Euronics, già consolidata nel 2023, nel mondo dell’intrattenimento e del gaming. Con più di 14,2 milioni di giocatori in Italia, un’età media in aumento (29,8 anni, 80% over 18 – fonte IIDEA) e una percentuale di pubblico femminile che ha raggiunto il 42%, il mondo del gaming si rivela sempre più inclusivo e diversificato. Ecco la principale motivazione che ha mosso Euronics nello strutturare un’iniziativa che guarda in modo più allargato al mondo dell’intrattenimento.

Con Euronics saranno presenti anche Acer Predator e Lenovo Legion con i loro ultimi device, Trust che metterà a disposizione le sue periferiche, De’Longhi che offrirà caffè con macchine Rivelia, nutribullet con i suoi frullati, LG che mostrerà i suoi schermi di ultima generazione e Xiaomi con i più recenti e innovativi smart- phone: una galassia di top player dell’industria Tech che hanno deciso di seguire con entusiasmo la visione di un’esperienza dedicata ad un pubblico sempre più vasto.