MediaWorld raddoppia gli store Smart a Roma

Gennaio 18, 2024

MediaWorld, che nella nota si definisce ora “Experience Champion del settore elettronica”, ha inaugurato oggi a Roma, in via della Lega Lombarda 40, un nuovo MediaWorld Smart del quartiere Nomentano. Smart rappresenta il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna; una strategia che risponde alle nuove esigenze dei consumatori e che consolida la presenza di MediaWorld nella capitale, presente ora con 7 punti vendita a Roma (di cui due Smart) e con 11 nel Lazio. Il nuovo MediaWorld Smart va a impiegare 11 persone provenienti dal territorio, di cui 7 nuovi ingressi, già pronti a dare consulenza e supporto ai concittadini.

Il nuovo Smart Roma apre nel cuore del quartiere, a due passi dalla Stazione Tiburtina, sulla direttrice che la collega a Università e Policlinico offrendo a tutti i residenti e pendolari un riferimento in campo tecnologico che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set up dei prodotti e assistenza qualificata. Il MediaWorld Smart inoltre, sorge al primo piano del nuovo building dove è stato recentemente inaugurato il supermercato Conad: un immobile moderno, dotato di un ampio parcheggio, che consentirà ai clienti di gestire facilmente tutti i loro acquisti in un’unica visita, risparmiando tempo e risorse nel dover visitare luoghi separati per lo shopping alimentare e tecnologico. Integrato al canale eCommerce, il negozio del quartiere Nomentano consente di offrire alla cittadinanza molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di ritiro gratis anche in 30 minuti e pick&pay. I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione una postazione “scaffale Infinito” che consente di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti direttamente in store. All’interno del negozio è inoltre presente uno Smartbar grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld ma anche per il Municipio II, è intervenuto, assieme al CCO Vittorio Buonfiglio e al CFO MediaWorld Emanuele Cosimelli, l’Assessore alle Attività Produttive, Mobilità e Turismo del Municipio II, Valentina Caracciolo.