Dyson, con i suoi otto store diretti nelle principali città italiane (Milano Gae Aulenti, Milano CityLife, I Gigli Firenze, Adigeo Verona, Le Gru Torino, Nave de Vero Venezia, Roma e Napoli Marcianise), si prepara ad accogliere il pubblico nel periodo clou delle festività natalizie, offrendo servizi esclusivi e il supporto dei Dyson Expert, pronti a raccontare le nuove tecnologie attraverso un approccio consulenziale completo. Da ottobre 2023 presso lo store di Milano CityLife è possibile usufruire dell’esclusivo servizio di Hair Science, che consiste in un’analisi approfondita del capello attraverso una dimostrazione in tre fasi seguita dalle Dyson Hair-Stylist: l’esame al microscopio – per valutare eventuali danni e avere un quadro generale; il test di elasticità – un capello più sano è anche più elastico; infine l’assorbimento dell’acqua – un capello in buone condizioni, infatti, assorbe minori quantità di acqua. Il costo è di 40€ e ha una durata di 90 minuti che comprende una sessione di lavaggio, styling e l’analisi. Il servizio è prenotabile in store o tramite Dyson.it I Dyson Expert sono esperti di tecnologia e consulenti: il loro ruolo è ascoltare e comprendere il consumatore per aiutarlo a individuare la soluzione più adatta alle sue esigenze e mostrargliene i benefici. Il compito dei Dyson Expert non si limita alla fase di vendita, tutt’altro: sono disponibili – sia in store sia su dyson.it, grazie al servizio di chat e video chat attivo sul sito – per assistere il consumatore in ogni fase del suo journey: supportano in fase di scelta con informazioni relative ai prodotti Dyson e ai rispettivi accessori, forniscono suggerimenti e consigli su come ottenere il massimo delle performance dalla propria macchina, sono a disposizione per dare indicazioni su come fare manutenzione nel tempo e risolvere eventuali problemi legati all’uso quotidiano, estendendo dunque il ciclo di vita del prodotto.
Tra gli esempi dell’approccio su misura degli Expert spicca la personalizzazione di Dyson Airwrap: nei negozi Dyson è possibile infatti comporlo a propria scelta, selezionando gli accessori più adatti al proprio tipo di capello e alle proprie esigenze di styling. Il consumatore ha quindi la possibilità di scegliere coni lunghi o corti in base alla lunghezza dei propri capelli, o ancora coni da 20, 30 o 40mm in base al tipo di onde e boccoli che vuole realizzare, spazzole liscianti forti o delicate in base alla texture della propria chioma. In store è anche possibile personalizzare la custodia rigida dei prodotti Hair Care: al momento dell’acquisto il cliente può richiedere gratuitamente l’incisione delle iniziali, scegliendo tra le diverse opzioni di colore disponibili. Il servizio è ideale anche come gifting, per rendere i propri regali ancor più speciali. Nei Dyson Demo Store è disponibile il servizio esclusivo di pagamento fino a 20 rate mensili e se non è possibile portare con sé il prodotto acquistato, Dyson provvederà alla consegna a domicilio nell’orario indicato, a partire già dal giorno successivo.