Amanzi sales director built in di LG Electronics Italia

Ottobre 5, 2023

LG Electronics Italia annuncia l’ingresso di Maurizio Amanzi come sales director della divisione built in. Il manager, che riporterà al sales director consumer electronics Francesco Salza, sarà a capo della divisione incasso con responsabilità su tutti i brand e su tutti i canali distributivi (Electrical Retail, Kitchen Retail e produttori di cucine) con l’obiettivo “di rafforzare la posizione di LG attraverso lo sviluppo di una presenza capillare sul territorio accompagnata da iniziative di visibilità e tramite l’attivazione di collaborazioni sinergiche e strategiche di lungo termine”, si legge nella nota.

Amanzi, che proveniente da Gessi, ha alle spalle una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo maturata all’interno di aziende di diversi contesti multinazionali tra cui Whirpool Corporation e Trony.

Il debutto di LG nel mercato dell’incasso risale a giugno 2023, affiancando una nuova collezione di elettrodomestici firmati LG all’offerta di prodotti ultra premium Signature Kitchen Suite, brand lanciato nel 2020. Proprio alla luce del ruolo strategico giocato dall’Italia, primo paese in Europa a introdurre la nuova linea di prodotti, LG ha deciso di rafforzare la propria organizzazione dedicata a questo segmento attraverso la creazione di un team dedicato.