MediaWorld prepara sette nuove aperture entro il 2023

Luglio 10, 2023

Sono ben sette le aperture che MediaWorld annuncia entro il 2023. “I sette punti vendita”, si legge nella nota, “sono parte della strategia di espansione e riposizionamento di MediaWorld che, entro la fine dell’anno, prevede l’apertura di 10 nuovi negozi oltre al rinnovo di 25 negozi esistenti. Questo impegno, insieme ai rilevanti investimenti in digitalizzazione e innovazione, rappresenta l’elemento concreto per sviluppare ulteriormente la presenza omnicanale dell’azienda sul territorio”. Non meno importante, l’insegna dichiara di essere intenzionata ad assumere “oltre 120 nuovi collaboratori che si aggiungeranno ai team già in forza, creando valore ed occupazione per il territorio”.

Le prime tre aperture di luglio saranno in formato “Core” (superfici di ca. 1.000/3.500 Mq): il punto vendita di Cremona sarà rinnovato e spostato in una nuova location, più centrale e meglio raggiungibile dai clienti dell’area; seguiranno le inaugurazioni dei nuovi punti vendita a San Martino Siccomario (Pavia) e a Triggiano (Bari). Novità anche a Reggio Calabria, ove aprirà uno “Smart”, un negozio di prossimità in centro città che si aggiungerà a quello già presente nell’area. Protagonisti delle aperture entro l’autunno saranno il centro nord con Forlì e il centro Italia, dove saranno inaugurati i MediaWorld di Viterbo e Rieti. In particolare, per quanto concerne la Regione Lazio, MediaWorld intende venire incontro alle richieste dei clienti capitalizzando il rilevante “appeal” del marchio. Un interesse che trova conferma anche da recenti analisi di mercato, dalle quali è emerso il solido posizionamento dell’insegna sul canale online; il Lazio rappresenta, infatti, uno dei primi tre mercati regionali per MediaWorld sia online sia offline. Le aperture di Rieti e Viterbo rappresentano quindi un consolidamento dell’insegna, che presidierà ancor più efficacemente la quarta e la quinta provincia per abitanti della regione.

Nella regione Emilia-Romagna, l’apertura di Forlì si inserisce in un bacino importante per l’elevata densità abitativa e nel quale MediaWorld già oggi dispone di un’eccellente presenza nel mercato eCommerce. Grazie a questa nuova apertura, l’insegna potrà offrire una maggiore capillarità nella sua proposta esperienziale e nell’offerta di servizi a valore aggiunto, fra i quali il pickup degli acquisti online. Sempre nel territorio dell’Emilia-Romagna, a seguito dei danni riportati dalla tragica alluvione che l’ha colpito, MediaWorld sta intervenendo sul punto vendita di Ravenna, temporaneamente chiuso, ristrutturandolo integralmente e trasformandolo in uno store esperienziale con l’adozione del nuovo concept “Look & Feel”.

Come già scritto, nell’ambito del programma di espansione territoriale MediaWorld sta ricercando persone appassionate di tecnologia, dinamiche, flessibili, capaci di lavorare in team e con un forte orientamento al cliente per diverse figure, tra cui Manager e Specialisti di prodotto e soluzioni. Candidati nella sezione “Lavora con noi” sul sito MediaWorld.