Monclick, l’e-tailer partecipato al 100% da Unieuro, lancia la sua nuova campagna di comunicazione online: un fumetto animato d’avventura strutturato in più episodi, in cui il protagonista principale trae dalla tecnologia la forza per affrontare le molteplici sfide che incontrerà lungo il suo cammino. Una strategia comunicativa originale che, con un approccio fortemente disruptive, ha il duplice intento di promuovere le offerte commerciali di volta in volta attive sul portale Monclick e accrescere la brand awareness in modo efficace, attraverso un format narrativo ben riconoscibile e replicabile nel tempo.
Ideata e prodotta dall’agenzia creativa milanese Visionaria Film e realizzata a più mani da un team di disegnatori di alto livello, l’avventura a fumetti si articola in una serie di capitoli, nel corso dei quali Mr. MC, il protagonista a metà strada tra Indiana Jones e Doctor Who, deve lottare contro un nemico che lo costringerà a un continuo viaggio spazio-temporale pieno di pericoli. La tecnologia sarà l’arma vincente che permetterà a Mr. MC di difendersi dalle insidie che l’avversario gli tenderà nelle diverse epoche storiche in cui viene catapultato e di ritornare sano e salvo a casa, anche se solo per poco.
Oltre a contenere una piccola anticipazione dei prodotti scontati sul sito, ogni puntata inviterà gli utenti ad andare su una landing page dedicata su monclick.it per scoprire il finale della storia e le promozioni del momento. La campagna, live in questi giorni con l’episodio teaser e il primo episodio ambientato sull’Isola di Pasqua accompagnerà il pubblico per tutto il 2023 e vivrà, almeno in una prima fase, sulle principali piattaforme digital e sui social media (in particolare su YouTube), attraverso contenuti video brevi all’insegna di uno storytelling diretto e impattante.