“Let’s Go!”: MediaWorld lancia la nuova campagna di comunicazione

Marzo 13, 2023

MediaWorld presenta una nuova campagna di comunicazione, la prima lanciata a livello internazionale in tutti i tredici Paesi in cui MediaMarkt opera. Il filo conduttore della campagna di comunicazione di MediaWorld è il claim “Let’s Go!”, che ricorre in tutte le declinazioni della campagna veicolate nei diversi canali. “Let’s Go!” è più che un invito per i clienti, è un’attitudine, per riscoprire la tecnologia ed esplorare tutte le possibilità che questa offre attraverso MediaWorld. “Let us go” significa: “insieme, ai nostri clienti – usciamo, andiamo, osiamo”. La campagna, infatti, si concentra sulle persone, clienti e collaboratori, valorizzando al massimo la diversity e accompagnandole nel loro viaggio nel mondo della tecnologia con consulenza e servizi personalizzati. MediaWorld crea così la nuova categoria dell’Experience Electronics perché vuole arricchire la vita delle persone; con questo concetto descrive il suo riposizionamento e allo stesso tempo la gamma di servizi per i suoi clienti. Negli store MediaWorld, infatti, i clienti possono riscoprire l’entusiasmo per la tecnologia, toccando, provando, scoprendo nuovi prodotti e trovando la soluzione più adatta alle proprie necessità e aspettative, arricchendo così l’innovazione con la sostenibilità, come ad esempio potendo accedere anche a tutta la gamma di prodotti che hanno una seconda vita, garantiti e pari al nuovo.

Gli elementi fondamentali della campagna sono tre: la carica emotiva volta ad attivare e muovere i clienti da cui il claim della campagna stessa, la comunicazione dei diversi servizi con cui l’azienda dimostra la sua forte passione per il cliente, e la voglia di condivisione e di offrire soluzioni, oltre ai prodotti.

La campagna omnichannel, realizzata a livello europeo dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi e adattata per il pubblico italiano dall’agenzia Armando Testa, si sviluppa con uno spot di 30 secondi (con un cut a 15 secondi) trasmesso da ieri su tutte le principali tv generaliste, tra cui i tre canali RAI e Mediaset, La7, alcuni canali Discovery (Nove, Real Time, DMAX, Motor Trend, Food Network, HGTV, Warner TV) e Sky (Pay e FTA) e sulle principali piattaforme di streaming come Netflix e Sky on Demand. Lo spot ci presenta la nuova original soundtrack di MediaWorld e la sua nuova voce istituzionale: Dj Wad, speaker radiofonico che conduce Say Waaad!?! su Radio DEEJAY e considerato uno dei personaggi più influenti del settore “urban” in Italia. A questo si aggiunge anche una campagna digitale in sinergia con quanto fatto in televisione, con un presidio su YouTube e altri siti di rilevanza nazionale con video di 15 e 6 secondi e naturalmente attività social su Facebook, Instagram e TikTok che vedranno il coinvolgimento di influencer come Sespo e Alessandro Montesi, giovani e noti creator dall’attitude “Let’s Go!” già insita nel loro DNA, che contribuiranno a dare maggiore visibilità al nuovo modo di comunicare MediaWorld. Il volto più tech della campagna social sarà invece Otto Climan, che ogni mese, con un format studiato appositamente per MediaWorld, mostrerà quanti e quali prodotti è possibile mettere nel carrello partendo da un budget prestabilito, grazie ad una particolare promo in corso, che, questo mese, sarà ovviamente Let’s Go!

Dal oggi parte invece anche una campagna DOOH (Digital Out of Home) che prevede una domination su 6 display installati nell’area di Gae Aulenti, il district business di Milano, con una stima di 2,8 milioni di contatti. Sempre in ottica multichannel è prevista anche una seconda fase della campagna che verrà veicolata su alcune delle più importanti radio nazionali.