“Noi ci siamo”: le persone di Unieuro protagoniste della vita aziendale

Febbraio 27, 2023

Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, ha avviato 

Passione, Esperienza, Coraggio, Impegno, Empatia e Apertura. Sono questi i valori racchiusi nella campagna “Noi ci siamo” di Unieuro. L’iniziativa di comunicazione interna rivolta a tutti i dipendenti dell’insegna si propone di raccontare gli elementi fondativi dell’identità di Unieuro, la sua visione, la sua mission e i suoi valori, per consolidare il senso di appartenenza e di comunità.

Nel dettaglio, all’interno della campagna “Noi ci siamo”, avviata metà ottobre 2022, vengono raccontati i valori aziendali attraverso storie straordinarie capaci di parlare al cuore e di farli vivere e interpretare al meglio. Un percorso di quattro mesi che, grazie al coinvolgimento di uno storyteller di eccezione come Federico Buffa e al suo stile appassionante ed evocativo, vuole far sentire sempre di più le persone di Unieuro protagoniste della vita aziendale. Per questo il progetto prevede anche la partecipazione attiva di tutti i dipendenti: tutti possono infatti condividere su un Social Wall dedicato la propria storia o dare spazio all’esperienza personale con una foto, un video o semplicemente una frase e votare il contenuto preferito. Un modo per coinvolgere ciascuno a raccontare come i valori di Unieuro si concretizzano in storie ed esperienze quotidiane.

L’iniziativa si concluderà a febbraio 2023 con la condivisione dei contributi interni più votati dalla community Unieuro e con la distribuzione alla popolazione aziendale del booklet “Noi ci siamo”, che racchiude tutti gli elementi identitari del brand, il suo portato valoriale in coerenza con il presente e la visione sul futuro dell’azienda.

“Mi piace considerare “Noi ci siamo” come un punto di partenza, che possa diventare stimolo per una riflessione condivisa e collettiva sulla nostra mission, vision e valori e sul perché siano così importanti per il presente e per il futuro della nostra azienda”, ha spiegato nella nota Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro. “Crediamo molto nella condivisione e crediamo che i valori acquistino ancora più significato quando sono interpretati dalle persone di Unieuro: per questo siamo tutti noi i protagonisti di questa iniziativa”.