A Unieuro il TikTok Awards nella categoria “Greatest TikTok Italia”

Novembre 2, 2022

Unieuro ha vinto i TikTok Awards nella categoria “Greatest TikTok Italia”. Il Greatest TikTok Italia è il primo riconoscimento di TikTok in Europa che premia agenzie e brand più all’avanguardia nel proporre campagne creative sulla innovativa piattaforma di intrattenimento, con significativi impatti sul business. Secondo la giuria, composta da quattordici membri rappresentanti le tante anime dell’industria, Unieuro è stato il brand che meglio ha rappresentato i valori di community e di intrattenimento con la campagna “Il Commesso”, che si è distinta per il suo tono autentico e ironico e un approccio inedito e distintivo.

Alla base del successo un nuovo personaggio, “il commesso di Unieuro” che comunica in modo umano ed empatico con i suoi follower attraverso un linguaggio inclusivo, capace di far nascere storie sempre nuove. Questo ha permesso di costruire rapidamente una fan base super reattiva e affezionata che ha raccolto, in meno di tre mesi, oltre 100.000 follower. La strategia media, a supporto dei contenuti realizzati esclusivamente per il canale TikTok, ha permesso inoltre di conseguire ottimi risultati, sia in termini di video views che di follower acquisitions.

Oltre al prestigioso premio, Unieuro si è aggiudicata la possibilità di concorrere e rappresentare l’Italia per il Grand Prix Europeo che si terrà ad Amsterdam, dove parteciperanno tutti i vincitori della categoria “Greatest TikTok” nei diversi paesi europei. Il TikTok Grand Prix premierà l’autenticità e la creatività sulla piattaforma a livello internazionale.