Ferrario e Tesoro entrano nel team Euronics Italia

Ottobre 4, 2022

Euronics annuncia l’ingresso di Laura Ferrario con l’incarico di Chief Financial Officer e di Umberto Tesoro con il ruolo di Digital Director.

La manager avrà la responsabilità del coordinamento di tutte le funzioni relative all’area amministrativa e finance – incluso il controllo di gestione di Euronics Italia – e dello sviluppo dei nuovi progetti che interesseranno le funzioni di sua competenza. Ferrario vanta un solido percorso professionale che le ha permesso di sviluppare una forte esperienza nel supporto al business, anche in ambienti internazionali di realtà multinazionali – come IVM Chemicals, Unilever, ADP e NCR – fortemente dinamiche e strutturate. Grazie alla conoscenza maturata in questi contesti è stata chiamata a guidare progetti di riorganizzazione di processi finanziari, introducendo elementi di forte rinnovamento.

Umberto Tesoro guida invece la neonata divisione Digital del gruppo d’acquisto che avrà l’obiettivo primario di contribuire all’implementazione di nuovi processi legati all’ecosistema digitale di Euronics e allo sviluppo del sito eCommerce, della conversione in vendite dirette e del servizio “Prenota&Ritira”. Tesoro ha sviluppato forti competenze in ambito eCommerce e digital marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità in importanti realtà come Geox, Philipp Plein, Trussardi e GCDS. Svolge inoltre attività di docenza presso l’Università Cattolica e il MIP del Politecnico di Milano.

Entrambi i manager riporteranno all’Ammnistratore Delegato, Massimo Dell’Acqua, e coordineranno i rispettivi team.