Al via le giornate di formazione Jump Copre GCC

Aprile 12, 2022

È partita oggi la tre giorni dedicata alla formazione della forza vendita Copre GCC presso la splendida location del West Garda Hotel (Padenghe). 115 addetti vendita della gran parte della rete del socio GRE interverranno a sezioni di formazione altamente qualificanti e dedicate a soddisfare i bisogni dei consumatori in ambito del piccolo elettrodomestico: Ariete per la cucina conviviale, Braun/Oral B in ambito personal care femminile, De’Longhi per le macchine da caffè, iRobot per i robot aspirapolvere, Philips per il personal care maschile, Remington per l’hair care e Rowenta per l’aspirazione ricaricabile.

L’apertura dei lavori in plenaria ha visto Samuele Centenaro, category senior, e Luca Rigato, category, dare il benvenuto agli ospiti partendo dall’esperienza dei Magnifici 7 (filo conduttore dell’ultima attività formativa avvenuta in presenza nel 2019) ripercorrendo l’esperienza degli ultimi due anni, tra pandemia, costi logistici aumentati e listini delle materie prime in grande ascesa. Non da ultimo, la guerra in Ucraina.

Non senza difficoltà, “siamo passati da un mercato di 1,5 miliardi di euro del 2019 a un giro d’affari di 1,8 miliardi di euro dello scorso anno”, ha detto Centenaro nel suo intervento. “Copre GCC è cresciuta più del mercato, +21% investendo nelle persone nei negozi. L’evento che parte oggi dimostra ancora l’importanza degli addetti e della loro professionalità nell’offrire soluzioni ai bisogni della nostra clientela. Prevediamo un mercato estremamente competitivo per il 2022, dove la pressione promozionale aumenterà e dove il connubio cliente-prodotto-addetto diventerà sempre più centrale”. Rigato ha aggiunto: “La formazione è strutturata come un giorno di scuola, dove gli addetti hanno l’opportunità di incontrare i fornitori partner come docenti. Ogni formatore rappresenta uno specifico segmento tecnico”.

Dopo la plenaria, tutta la forza vendita ha partecipato a rotazione alle varie sessioni formative che si concluderanno per il primo turno nella mattinata di domani, in attesa di scambiarsi di posto con il secondo turno di formazione con i colleghi addetti vendita.

 

 

La serata si conclude con momenti ludici di confronto da condividere