Ediel aderisce a Optime

Aprile 7, 2022

OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici, annuncia l’adesione di EDIEL – società di servizi italiana nata nel 2008 per sviluppare e promuovere la trasformazione digitale tra le aziende della filiera ELDOM (elettrodomestici/elettronica di consumo).

EDIEL rappresenta un’esperienza esemplare di collaborazione tra tutti gli attori della filiera a livello internazionale e il suo apporto permetterà di ampliare ulteriormente le attività dell’Osservatorio, anche al fine di diffondere una nuova cultura tra le imprese del settore.

Davide Rossi, Presidente di OPTIME, ha commentato: “Diamo il benvenuto a Ediel, siamo entusiasti di questa nuova adesione che rappresenta un forte stimolo ad ampliare il raggio d’azione delle attività svolte fino ad oggi. L’azione congiunta di tanti attori, tutti legati, anche se in diverse forme, alla filiera dell’elettronica, garantisce il raggiungimento di grandi risultati, tutti volti alla tutela del mercato, dei consumatori e della sana competizione”.

Salvatore Paparelli, Presidente di Ediel Holding, commenta: “La nostra mission è sostenere le aziende del settore ELDOM costruendo innovazione nei processi di filiera attraverso un sistema integrato di relazioni aperte e dinamiche tra i diversi attori, per generare nuova efficienza, competitività e valore, cogliendo le molteplici opportunità della trasformazione digitale. Abbiamo deciso di aderire a Optime poichè riteniamo indispensabile tutelare questo comparto: a nostro avviso la diffusione di una nuova cultura, orientata alla relazione e alla modernizzazione, può realmente contribuire alla tutela di un mercato sano, leale e naturalmente protetto da numerose forme di illegalità.