Bruno Euronics annuncia piano di espansione 2022

Marzo 17, 2022

Dopo l’importante traguardo dello scorso anno Bruno, socio fondatore del Gruppo Euronics, in occasione del suo ottantaseiesimo anniversario dalla fondazione, conferma il proprio ambizioso piano di sviluppo. L’azienda di origine catanese ha infatti annunciato nei giorni scorsi il piano industriale per il 2022 che, dopo le recenti aperture degli store Euronics di Udine Città Fiera, Carini e Agrigento Villaseta, vedrà l’inaugurazione quest’anno di ulteriori tre punti vendita che saranno ubicati a Treviso, Mantova e Milano. Quest’ultimo store sarà all’interno del “Merlata Bloom”, cuore dell’urban smart district che sta prendendo vita nell’area Nord Ovest del capoluogo e vuole proporsi non meramente come uno shopping mall iconico ma anche come un luogo di esperienza, convivialità e business.

Una decisione che dimostra la volontà della Bruno di affermarsi come player di riferimento anche al di fuori degli storici territori siciliani, dove peraltro la società detiene una quota di mercato da leader. Bruno Euronics raggiunge già oggi un fatturato di circa 400 milioni di euro e può contare su oltre 31 punti vendita, di cui nove fuori dalla Sicilia. Una realtà imprenditoriale di riferimento, con una grande attenzione all’aspetto occupazionale. Le risorse umane rappresentano infatti da sempre un asset strategico della Bruno Spa, che considera la creazione di nuovi posti di lavoro e la crescita professionale dei suoi dipendenti, due obiettivi centrali: sono infatti quasi 900 i collaboratori a cui vengono dedicati periodici programmi per completare la loro formazione e accrescere le specifiche competenze.

I team dei 31 negozi della Bruno sono “inoltre pronti come sempre ad accogliere i clienti affiancandoli nella scelta del prodotto più in linea con le loro esigenze e budget, con professionalità ed empatia, da sempre elementi distintivi di questi negozi, in grado di assicurare a questa realtà una clientela fortemente fidelizzata. Una relazione forte e duratura nel tempo – driver centrale della crescita costante della Bruno Spa in questi 86 anni – che i due co-amministratori delegati della società, Claudia Andronico e Diego Crisafulli, hanno voluto omaggiare con l’invio di una newsletter di ringraziamento agli oltre 2 milioni di clienti”, si legge nella nota.