Unieuro inaugura lo storico palazzo di via Marghera 28 a Milano

Novembre 18, 2021

Unieuro ha inaugurato oggi i nuovi spazi direzionali di via Marghera 28 a Milano, alla presenza del presidente Stefano Meloni, dell’amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, dei componenti degli organi sociali e del top management aziendale, che hanno accolto i rappresentanti delle Autorità regionali e cittadine e gli ospiti appartenenti al mondo imprenditoriale e finanziario. Gli uffici si affiancheranno da subito alla sede centrale di Forlì e ospiteranno la sede legale e amministrativa della controllata Monclick, pure digital player specializzato in prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici.

L’edificio di via Marghera 28, risalente agli Anni Trenta e che ha ospitato fino al 2020 un Mondadori Multicenter, si sviluppa su una superficie di 3.700 mq disposta su quattro piani, ristrutturata in tempi record e adeguata ai più moderni standard tecnologici. In coerenza con gli obiettivi fondanti del progetto aziendale di smart working “Futura”, gli uffici sono stati disegnati per rispondere alle esigenze di ogni individuo e promuovere connessioni tra le persone, alla luce di una nuova concezione degli spazi lavorativi, che si trasformano in luoghi di condivisione più flessibili e vivibili, da scoprire ogni giorno.

Il secondo e il terzo piano ospitano 60 postazioni di lavoro, disponibili in modalità di desk sharing, nonché cinque sale riunioni, con un’alternanza tra aree relax interne – che diventano giardini – ed esterne – che si trasformano in aree di lavoro. La ricerca accurata dei materiali, delle finiture e la disposizione stessa favoriscono il benessere dei dipendenti e la possibilità̀ di esprimere al meglio il loro potenziale all’interno di un contesto all’avanguardia, che utilizza la migliore tecnologia per costruire un nuovo modo di lavorare a dimensione umana: “the human side of technology”.

Oltre agli uffici, nel palazzo ha trovato spazio un nuovissimo negozio Unieuro da 1.900 mq di superficie, che accoglierà la clientela a partire da sabato 20 novembre, alla vigilia del Black Friday e dell’importante stagione natalizia. Situato al piano terra e al primo piano, il negozio adotta l’innovativo layout dell’insegna ideato per garantire un’esperienza d’acquisto coinvolgente e appagante e si trasformerà da subito nel punto di riferimento per tutti gli appassionati di tecnologia di uno dei quartieri a maggior vocazione commerciale della città. Sulla parete interna del terrazzo verrà infine realizzato un murales originale e distintivo, ricorrendo a vernici a tecnologia Airlite, che assorbono anidride carbonica e depurano l’aria in modo naturale, riducendo gli agenti inquinanti.