Mazzanti, MediaWorld: “Vicini al cliente”

Ottobre 7, 2021

La pandemia ha rimesso in discussione regole ed equilibri del retail. E, in questo grande cambiamento, la tecnologia ha acquisito un ruolo sempre più centrale nella vita dei consumatori.

Cosa ha insegnato alle insegne technical questo momento assolutamente disruptive?

Secondo Marco Mazzanti, chief commercial officer di MediaWorld, è stato il capitale umano la vera arma vincente per superare un clima di grande incertezza “perché gli scenari e le regole cambiavano molto velocemente. Un valore fondamentale per la nostra azienda.” Dunque, la capacità di riorganizzarsi, la creatività e la elasticità sono state doti fondamentali per cavalcare l’onda degli ultimi due anni.

Ora che, a livello pandemico, sembrerebbe che il peggio sia passato, ci si prepara a vivere al meglio la stagione più importante – a livello commerciale – per le vendite di technical consumer goods: quella natalizia che, come ricorda Mazzanti, “il settore non vive appieno da ormai quasi ventiquattro mesi”.

In conclusione, quali sono le prospettive per il retail?

“Oggi o ascolti e accontenti il cliente”, indipendentemente se sul punto vendita, o virtualmente “o non hai possibilità di esistere. Il cliente si innamora di una esperienza d’acquisto: deve essere contento in qualunque posto lui decida di essere”…

Guarda l’intervista completa a Marco Mazzanti, CCO di MediaWorld