L’amministratore delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli, il direttore generale Bruna Olivieri e il chief operating officer Luigi Fusco hanno consegnato a Forlì i diplomi ai 63 partecipanti all’Academy aziendale, l’importante e distintivo progetto di formazione intensiva nato nel 2009 e finalizzato a preparare al meglio i nuovi direttori dei punti vendita Unieuro. Dopo un anno di interruzione dovuta all’emergenza Covid, l’Academy 2021 ha registrato una presenza record, coinvolgendo circa il 24% degli store manager della rete diretta, tra cui i direttori degli shop-in-shop Unieuro by Iper e Conad e del punto vendita ex-Galimberti di Limbiate.
Grazie alla fruizione da remoto su piattaforma Teams, i partecipanti hanno potuto seguire i corsi in totale sicurezza e senza limitazioni. Corsi che quest’anno hanno assorbito ben 92 ore di aula rispetto alle tradizionali 80 ore, includendo nuove tematiche – dal category management alla salvaguardia della privacy – con l’obiettivo di rendere ancora più completa la formazione.
Il format dell’Academy, elaborato da Unieuro e storicamente dedicato agli allievi store manager nonché agli imprenditori e manager della rete di affiliati, prevede un’offerta formativa in aula unita a un intensivo percorso di affiancamento in negozio per trasferire gli strumenti necessari per la direzione ottimale di un punto vendita – dalle nozioni di marketing alla normativa per la sicurezza sul lavoro, dall’analisi dei dati alla gestione del personale.