Unieuro ‘Revolution’

Settembre 20, 2021

Unieuro presenta ufficialmente il nuovo sito di e-commerce unieuro.it e la nuova App, già scaricabile dagli app store IOS e Play Store: è Revolution! A distanza di cinque anni dal lancio della prima piattaforma di eCommerce, arrivata a registrare ricavi per oltre 430 milioni di euro nell’esercizio 2020/21, Unieuro anticipa ancora una volta i trend di mercato con un sito e una App più che mai distintivi, pensati in ottica “desktop last” e fortemente ispirati allo stile di navigazione e fruizione tipico dei social network.

Per meglio catalizzare l’attenzione e spiegare efficacemente prodotti e servizi offerti, la nuova piattaforma privilegia l’immagine, con un impianto grafico curato nei minimi dettagli. Un modo innovativo di approcciare l’eCommerce che agevola l’immediatezza e la trasversalità del messaggio e favorisce una relazione emotiva con il consumatore.

L’interfaccia, completamente rinnovata, presenta un design ispirato all’asimmetria delle grafiche futuriste, che crea movimento attraverso gli effetti non lineari di tratti e figure, e propone la fruizione verticale tipica dei social network, così come contenuti dinamici che si rinnovano continuamente, tra cui l’emblematico “wall ispirazionale” in homepage.

Per celebrare il nuovo Unieuro.it e la nuova App, è online da oggi la campagna di comunicazione “Un sito Maraviglioso”, che vede coinvolta Mara Maionchi in qualità di irriverente testimonial, in piena coerenza con il tone of voice distintivo dell’insegna sui canali digitali e social.