Albino Sonato, storico presidente del gruppo Euronics per venti anni e fondatore e primo presidente di Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati, costituita nell’ottobre 2005), è mancato all’affetto dei suoi cari e di un intero mercato che, a distanza di anni dalla sua ‘uscita’ dal settore, oggi ne ricorda stile e intraprendenza.
La stessa Aires, ha diramato una nota che pubblichiamo integralmente: “Ci uniamo alla famiglia e salutiamo con profondo dolore un amico carissimo e un padre professionale che ci ha guidato per tanti anni. Albino non solo ha fondato la Aires, ma ha promosso con la sua straordinaria energia moltissime iniziative a favore dell’intero mercato. Il settore gli sarà grato, riconoscendo in lui un precursore che si è sempre fatto promotore della necessità di fare squadra per il bene comune mettendo da parte le rivalità aziendali. Ci piace ricordarlo in questa foto che racconta un giorno felice nel quale Alessandro Butali e io, suoi successori alla guida della Aires, gli abbiamo fatto visita a Verona per parlare in serenità e allegria del nostro lavoro che amava tantissimo e continuava a seguire donandoci consigli sempre preziosi” commenta nella nota Andrea Scozzoli a nome di tutti gli Associati della struttura della Aires.
La foto ritrae il Presidente Albino Sonato, con i suoi due successori, il Presidente Alessandro Butali e il Presidente Andrea Scozzoli.
Maurizio Minuti, Presidente di Euronics Italia, ha commentato: “Siamo molto addolorati dalla scomparsa di Albino Sonato, un amico ma anche un esempio per tutti noi, grazie alla sua lungimiranza e alla sua capacità di relazionarsi con le persone, che spronava sempre a dare il meglio” commenta Spa “Un uomo d’altri tempi, con valori solidi e grande cultura, che mancherà a tutti”
Le esequie si terranno martedì 20 luglio alle 17.00 a Verona.