LG Electronics Italia entra nel mercato delle lavastoviglie con QuadWash

Luglio 6, 2021

Si è svolta stamani, via streaming, l’evento di LG Electronics Italia volto ad annunciare l’ingresso del marchio coreano nel settore delle lavastoviglie con la gamma QuadWash. Alla presenza di Francesco Salza, Consumer Electronics Director, e di Michelangelo Savoca, LG Ambassador – LFM Group, che trasmettevano dall’elegante Show Room milanese SignatureKitchen Suite, l’azienda ha spiegato strategia e obiettivi del lancio.

“L’arrivo di LG nel segmento delle lavastoviglie si spiega con l’obiettivo di allargare la nostra offerta e diventare protagonista a 360° del mondo domestico degli italiani. Vogliamo arricchire ulteriormente la nostra proposta ed esseri protagonisti della cucina”, ha spiegato Salza. Le potenzialità, numeri alla mano, ci sono: “Quello delle lavastoviglie è un mercato formato da 950 mila pezzi che, se paragonato per esempio a quello delle lavatrici – parliamo di un milione 800mila pezzi – fa capire l’alto tasso di penetrazione possibile”, prosegue il Consumer Electronics Director di LG Electronics Italia.

La gamma si posizionerà nel terzo/quarto quartile del mercato (fascia di prezzo: dai 700 ai 1.200 euro) e comprenderà prodotti sia fre standing sia built in la cui distribuzione inizierà nei prossimi giorni.

I valori racchiusi dalle lavastoviglie QuadWash sono, secondo Salza, ‘smart’, ‘vapore’, ‘QuadWash’ e motore ‘DirectDrive’ garantito 10 anni.

Alla domanda di The New Retail di come il trade ha ‘accolto’ l’ingresso di LG in un nuovo marchio già ‘ricco’ di competitori, Salza ha risposto che “Noi siamo un brand del settore. C’è sempre grande attenzione verso chi, nel proprio DNA, possiede l’innovazione e la tecnologia”.