Nuova organizzazione dell’area omni-channel per Unieuro

Giugno 14, 2021

Unieuro ha annunciato oggi un’ampia riorganizzazione dell’Area Omni-Channel, creata nel 2016 allo scopo di garantire un percorso di trasformazione basato sull’integrazione tra fisico e digitale e sulla centralità del cliente. A ricoprire la carica di Chief Omni-Channel Officer, a diretto riporto del Direttore Generale Bruna Olivieri, sarà Antonio Lapesa, già Strategic Marketing Director della Società, che assume il ruolo in precedenza ricoperto proprio da Olivieri. A Lapesa faranno capo sette direzioni aziendali, di cui quattro già esistenti – Marketing, affidato a Marco Titi; Digital Marketing & Innovation, sotto la responsabilità di Enzo Panetta; CRM & Loyalty, guidata da Santa Maccarone; Business Program Management, gestita da Marco Fiorani – e tre di nuova costituzione: oltre alla nuova Advanced Analytics, Promo & Media Optimization, di cui si occuperà ad interim lo stesso Lapesa, nascono infatti la direzione Market & Customer Insights, affidata a Melissa Tala, e il Project & Transformation Office, alla cui guida arriva Sabina Mugnetti.

A Marco Titi, già responsabile del marketing mainistrem e in-store, della brand identity e degli eventi, viene inoltre affidata la responsabilità della Comunicazione Interna, la cui importanza si è acuita con l’espansione aziendale e il lancio di Futura, l’ambizioso progetto di smart working che necessita di una forte capacità di ingaggio e dialogo con i dipendenti operativi da remoto.