Marco Pacini nuovo CFO di Unieuro

Maggio 3, 2021

Unieuro ha annunciato oggi la nomina di Marco Pacini a Chief Financial Officer e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari della Società, a far data dal 1° giugno 2021. Proveniente da Fiera Milano, dove riveste il ruolo di Chief Financial & Operating Officer, nel corso della sua carriera Pacini ha acquisito una pluriennale esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità e con esposizione internazionale nel Gruppo FCA.

Nel nuovo ruolo, il top manager riporterà direttamente al CEO Giancarlo Nicosanti Monterastelli, assumendo la responsabilità e il coordinamento dell’intera area Finance di Unieuro, comprendente Amministrazione & Controllo, Finanza, Legale, Corporate Development e Investor Relations.

Pacini, 49 anni, è laureato con lode in Economia presso “La Sapienza” di Roma e ha conseguito un Master in Management, Accounting and Corporate Finance all’Università di Torino. Entrato in Fiat nel 1998, dal 2006 al 2008, ha maturato un’importante esperienza nel comparto dell’elettronica di consumo in qualità di Chief Accounting and Tax Officer di UniEuro / Gruppo Dixons, rientrando in seguito in Fiat Chrysler Automobiles, dapprima in qualità di CFO di Abarth e, da ultimo, di Car Business Finance Director – EMEA. Risale infine al 2017 il passaggio in Fiera Milano, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, nel ruolo di CFO.

Dalla nota ufficiale si apprende che “alla data odierna, Marco Pacini non possiede azioni della Società”.