Il nuovo negozio Expert-Somma a Pontecagnano (Sa)

Aprile 16, 2021

Aprirà lunedì 19 aprile a Pontecagnano (Sa), presso il centro commerciale Maximall, il nuovo megastore Expert del gruppo Somma, storica insegna dell’elettronica di consumo fondata agli inizi degli anni ’60 da Gerardo Somma a Castellammare di Stabia e che oggi vanta nove punti vendita tra le province di Napoli e Salerno. La nuova frontiera che Expert – Gruppo Somma porta nel nuovo megastore è quella del “Future Concept Store”: un modello di superstore basato su un’innovativa disposizione dell’area di vendita, che introduce una serie di elementi esperienziali ed emozionali destinati a modificare e migliorare il sistema di relazioni con il cliente. L’area di acquisto si espande però ben oltre i confini del negozio fisico attraverso la multicanalità e l’eCommerce.

Dal 2001, anno in cui si celebrò l’apertura del primo maxistore a Castellammare di Stabia, a oggi, i punti vendita del Gruppo Somma sono diventati nove e sono tutti presenti tra le province di Napoli e Salerno, nello specifico a Castellammare di Stabia (2), Pagani, Nocera Superiore, Torre del Greco, Battipaglia, Pontecagnano, Ercolano e Salerno città.

“Crediamo”, commenta nella nota Enrico Somma, CEO dell’omonimo Gruppo, “che mai come oggi si senta il bisogno di credere nell’economia di questo Paese e, in particolare, in quella della nostra Campania e noi imprenditori presenti sul territorio abbiamo il dovere di contribuire a questa inversione di tendenza. Il compito di aziende come quella che ho il piacere di guidare non può essere quello di stare alla finestra bensì quello di agire con determinazione per contribuire alla rinascita del retail, oggi in gran parte soffocato dalla pandemia ma in grado di trovare nuovi canali di comunicazione per raggiungere il pubblico e creare occasioni di incontro per fornire la risposta adeguata alle loro esigenze”.