Trony-Jumbo a Sestu (CA): le sinergie con l’industria che fanno la differenza

Aprile 12, 2021

È stato inaugurato lo scorso novembre il 13° punto vendita Jumbo, socio GRE, a insegna Trony. Situato a Sestu (CA) sulla s.s.131 al km 10 (zona altamente commerciale), lo store si sviluppa su di una superficie di 2.000 metri quadri e impiega 29 addetti che rispondono al direttore Daniele Ferru e al vice Gigi Argiolas. Il negozio può contare anche di parcheggio con 250 posti auto.

Uno store altamente qualificante per la realtà sarda Jumbo che apre a tutti gli effetti a un nuovo concetto di shopping experience: “la struttura”, spiega a The New Retail l’ad Francesco Fanni, “è stata edificata da ‘’zero’’ e si caratterizza per un’unica colonna centrale e campate da 25 metri. Una scelta nata per dare totale visibilità a ogni angolo del locale”.

Il punto vendita è nato sotto la stella di una ‘sana’ e proficua collaborazione con i fornitori: “Insieme ai vari partner, abbiamo sviluppato aree dedicate molto importanti e di alto impatto”, spiega ancora Fanni. Vale la pena citare il primo concept Lavazza in Italia. L’area caffè merita un focus: parliamo di 30 metri lineari a cui si aggiungono due tavoli degustazione dove vengono presentate le macchine di tutti i marchi leader del mercato con la relativa proposta delle capsule. Per Jumbo, il business delle capsule rappresenta un vero e proprio asset strategico che sviluppa un fatturato importante e in continua ascesa che “di anno in anno raddoppia i volumi”. La focalizzazione sul piccolo elettrodomestico non finisce qui: vanno segnalate l’area Remington (brand presente all’interno dello store con una struttura unica in Italia molto impattante collocata sulla vetrina centrale), Whirlpool (che con l’offerta dei microonde è presente con un’area costruita su misura dove il cliente può interagire  attraverso un sistema informatico e attingere o  condividere  ricette con la possibilità di renderle pubbliche), Dyson e iRobot (che, con i robot, trova spazio all’ingresso dello store), l’area casalinghi Tognana e Tescoma  e i vari Illy , Nespresso e Dolce gusto con le loro degustazioni.

Spazio al bianco con le varie isole Electrolux, Bosch, Samsung, Lg, Whirlpool e Miele. L’unicità dell’esposizione, un caso unico in Sardegna, è l’ampia area legata agli elettrodomestici da incasso.

C’è posto anche per il divertimenti (e per i più giovani) con l’area Gaming in cui è possibile testare il simulatore F1 e partecipare a eventi dedicati  giocando online direttamente nel negozio attraverso quattro postazioni dedicate .

Passando all’elettronica, va certamente enfatizzata l’ampia parete di circa 50 metri per tre di altezza in cui sono state installate cinque maxi isole brandizzate Samsung, TCL, LG, Sony e Panasonic.

Completano il layout l’area Fitness e quella della viabilità elettrica.