Metropolitana e retail: il negozio Unieuro di San Babila

Marzo 17, 2021

Fa parte del canale Travel il punto vendita milanese Unieuro di San Babila. Lo store si sviluppa su di una superficie totale di 1.150 metri quadri (di cui 1.000 mq commerciali) e si concentra sulle merceologie di interesse per i viaggiatori, regolari o occasionali: telefonia, accessori (nel punto vendita è stato proposto per la prima volta un particolare lineare Cellularline frutto della cooperazione tra le due aziende), informatica, audio/video. Servendo al contempo anche il ricco quartiere residenziale di San Babila, il negozio ospita anche un assortimento di piccoli e grandi accessori, ma non l’incasso.

Lo store Unieuro di San Babila vanta un concept sicuramente innovativo. Collocato nel cuore di Milano, all’interno di una delle stazioni della metropolitana più trafficate, si propone come un vero e proprio flagship store che coniuga due obiettivi strategici di Unieuro: la prossimità e la vicinanza alle persone in movimento. Passanti e viaggiatori lo attraversano per recarsi alla metropolitana: il concept è quindi studiato per catturare l’attenzione del potenziale cliente, offrendogli in primis i prodotti di suo possibile interesse, in particolare gli accessori.

Questa particolare posizione permette al negozio di avvantaggiarsi di una prerogativa davvero unica: la pedonabilità. Ante Covid, il passaggio era stimato in almeno 11 milioni di persone (Fonte: Unieuro) nel corso dell’anno, tra passeggeri diretti alla metro di San Babila, lavoratori (inclusi quelli dei vicini negozi, uffici e Tribunale), turisti e residenti del quartiere.